"Il bambino non è un elettrodomestico"

passerottina

Messaggio da passerottina » sab feb 27, 2010 8:24 am

Guardate qua!!!!

Umberto Galimberti discute con Giuliana Mieli sul "Il bambino non è un elettrodomestico"; per vedere il video clicca il link in basso


http://www.feltrinellieditore.it/Interv ... d_int=2613

non vedo l'ora che lavoro e affetti mi lascino un pò di tempo per finire di leggerlo e commentarlo con voi!

"Aho" (alla romana!) ma l'avete comprato?
A presto!!!



Tags:
juiedffdf63

answer humorous

Messaggio da juiedffdf63 » dom mag 02, 2010 8:09 am

"Luke, sir." Luke looked over at Threepio. wow gold "Pardon me for asking, but ah—what should Artoo and I do if someone discovers us here in your absence?" "Hope they don't have blasters," Solo replied. Threepio's tone indicated he didn't find the answer humorous. WOW GOLD "That isn't veryreassuring."
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom giu 13, 2010 5:16 pm

Lo sto leggendo, e davvero lo trovo entusiasmante.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » dom giu 13, 2010 5:21 pm

m'incuriosisce sai....
appena finiasco quello gi gonzales cerco questo..
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven giu 18, 2010 7:49 pm

L'ho finito.
L'ultima parte ha raffreddato notevolmente il mio entusiasmo. La pretesa di imputare aborti spontanei, cromosomopatie, infertilità e MEF a "vissuti irrisolti" è scientificamente infondata, pericolosa a livello medico (perchè suggerisce che non sia necessario curarsi per prevenire il reiterarsi dell'evento) e anche ingiustamente colpevolizzante.
Resta validissima, per me, l'assunto di base, cioè che i neonati abbiano bisogni immutati nei secoli che non possono e non devono essere disattesi in virtù dello stile di vita capitalistico, e l'importanza fondamentale dell'affettività per lo sviluppo psico-cognitivo del bambino.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio set 23, 2010 2:51 pm

troppo pesante in alcuni punti...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mar 31, 2011 10:40 am

Sono al terzo capitolo ma mi stanno un pò cadendo le palline.
Marò che pesantezza.
Chi si prende così sul serio ha il potere di farsi odiare da me immediatamente.
E costei, è indubbio, si prende maledettamente sul serio.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » ven apr 08, 2011 10:37 am

passerottina ha scritto:Guardate qua!!!!

Umberto Galimberti discute con Giuliana Mieli sul "Il bambino non è un elettrodomestico"; per vedere il video clicca il link in basso


http://www.feltrinellieditore.it/Interv ... d_int=2613
Grazie, passerottina! :smile:
Galimberti è uno dei miei autori preferiti, e la presentazione con la Mieli è stata GUSTOSISSIMA!
Quando avrò un po' più di tempo farò un post su un capitolo che ci riguarda de "I miti del nostro tempo" di Galimberti appunto, che riesce a mettere in crisi lo stereotipo della "donna-madre-che-tutto-sopporta" diffusa nell'inconscio collettivo (e non solo!).
Grazie ancora e buona giornata! :bacio:
Rispondi