Le cattive madri esistono di Anna Maria Bernardini De Pace

Rispondi
Gwen

Le cattive madri esistono di Anna Maria Bernardini De Pace

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 2:33 pm

Qualcuno conosce questo libro?
Di cosa parla?
Il titolo mi ha incuriosito ma non trovo recensioni particolari a parte questa descrizione:
"Sono tutte belle le mamme del mondo...Ma non è detto che siano tutte buone, anzi! Nonostante la melassa retorica che le avvolge, dietro le sottane delle mamme si nascondono cattiverie e crudeltà senza fine. Ci sono madri manipolatrici, che usano i figli per le loro strategie di controllo, ma fingono di agire per il "loro bene". Ci sono quelle soffocanti, che spengono le personalità dei pargoli e li plasmano secondo ideali precostituiti. Ci sono le donne narcisiste, che considerano i bebè un accessorio alla moda ma sono totalmente incapaci di intrecciare con essi una relazione autentica...Ci sono le anaffettive, fredde e pericolosissime; le carrieriste che, semplicemente, se li dimenticano e li affidano alle tate filippine; ci sono le vendicative e le avare, quelle ossessive e quelle divoranti, fino ad arrivare a quelle abusanti, drogate, distrutte e omicide. Annamaria Bernardini de Pace, nella sua esperienza di matrimonialista alle prese con separazioni e divorzi, ne ha purtroppo viste molte di loro all'opera."

E' facile da trovare nelle librerie?Perchè online pare proprio di no......



Tags:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun set 13, 2010 12:48 pm

Sto post aperto mesi fa ha quasi 900 visite :occhiodibue: (che pensavate che avrei riparlato delle cattive madri??? :ahahaha: )ma zero risposte.
Mi son trovata l'altro giorno a chiedere in libreria e la tipa mi ha detto che è un libro TERRIBILE per una mamma. Perchè?Che roba è?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun set 13, 2010 12:52 pm

Gwen, non prenndertela... siamo già troppo impegnate a leggere quelli che aiutano ad avvicinarsi all'obiettivo "madri brave" :ahahaha:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun set 13, 2010 12:55 pm

Rie ha scritto:Gwen, non prenndertela... siamo già troppo impegnate a leggere quelli che aiutano ad avvicinarsi all'obiettivo "madri brave" :ahahaha:
:ahahaha:
beh se è solo un elenco delle cose da non fare non ne ho bisogno, appunto chiedo, non so che roba è.
Mi sa che lo aveva letto Chloe, ma oggi ce l'ha con me perchè mando la sua nipotina dalle suore e per l'interpretazione di Non ti muovere-libro, quindi credo che la sua opinione su questo me la farà sudare :ahahaha:
beatrix

Messaggio da beatrix » lun set 13, 2010 3:00 pm

Non l'ho letto, ma mi interesserebbe sapere che ne pensa qualcuno che lo ha fatto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 13, 2010 3:08 pm

Visto il titolo ha subito pensato a te!
Non l'avevo mica visto mesi fa... sarebbe interessante dopo le nostre lunghe discussioni.
Esistono queste cattive madri? dove sono? sono casi estremi o più frequenti di quanto sembra? o in fondo siamo tutte un po' cattive madri per un aspetto o per l'altro?
Fin dove arriva la normalità insomma, quella che dipende dal fatto di essere umane e consente comunque ai figli di essere sereni?
E i padri in tutto questo?
Voglio una recensione teresiaca, regaliamoglielo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun set 13, 2010 4:37 pm

Gwen ha scritto: :ahahaha:
beh se è solo un elenco delle cose da non fare non ne ho bisogno, appunto chiedo, non so che roba è.
Mi sa che lo aveva letto Chloe, ma oggi ce l'ha con me perchè mando la sua nipotina dalle suore e per l'interpretazione di Non ti muovere-libro, quindi credo che la sua opinione su questo me la farà sudare :ahahaha:
Ma figurati scemina! Avevo solo la nani sveglia.
A me era piaciuto. Sono quindici storie vere (lei è matrimonialista) in buona sostanza sull'assenza dell'amore materno. Storie forti ma non - almeno per me- terribili. Ma appunto io non credo nel relativismo, non credo che tutte le madri siano "cattive" sotto certi aspetti (carenti forse sì, ma per me èdiverso) nè tantomeno che ogni madre in quanto tale abbia del buono, perciò non stupisce che io non lo trovi disturante.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 7:46 am

Chloe83 ha scritto:Ma figurati scemina! Avevo solo la nani sveglia.
A me era piaciuto. Sono quindici storie vere (lei è matrimonialista) in buona sostanza sull'assenza dell'amore materno. Storie forti ma non - almeno per me- terribili. Ma appunto io non credo nel relativismo, non credo che tutte le madri siano "cattive" sotto certi aspetti (carenti forse sì, ma per me èdiverso) nè tantomeno che ogni madre in quanto tale abbia del buono, perciò non stupisce che io non lo trovi disturante.
15 storie vere????beh così mi interessa.....grazie stella!
Rispondi