L'arte dell'allattamento materno

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 06, 2011 8:41 am

ti basta sapere che ne ho 2 copie?



Tags:
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer apr 06, 2011 9:07 am

Patrizia ha scritto:ti basta sapere che ne ho 2 copie?
Allora sono "cascata" proprio bene per essere il mio primo manuale sull'allattamento!
Pensa che l'ho scoperto "per caso navigando in rete :fing:
:bacio: e ottima giornata anche a te!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 9:09 am

Claudette ha scritto:Allora sono "cascata" proprio bene per essere il mio primo manuale sull'allattamento!
Pensa che l'ho scoperto "per caso navigando in rete :fing:
:bacio: e ottima giornata anche a te!
Beh è il manuale della lll, direi che decisamente qualcosa di più completo è difficile trovarlo
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer apr 06, 2011 12:36 pm

Essendo una mamma un po' "fai-da-te" (così mi autodefinisco :cisssss: ) Sono estremamente felice di ricevere tante rassicurazioni.
All'inizio è stata proprio dura fronteggiare tutte le obiezioni indignate di chi mi diceva "maccome!!!!niente ciuccio!???!!!" oppure "Guarda che se non lo metti giù il bambino non acquisterà mai la sua AUTONOMIA (??????)!!!!" "Maccosì lo vizi, poi vedrai che non potrai fare più NIENTE!!!" e ancora "Macché quel bambino ti ha preso per un ciuccio???!!!" "Ma lascialo piangere un po', chè gli fa bene!!!!" "Macchè lo prendi non appena frigna un po'?!!!!" "Non vorrai mica allattarlo ANCORA; basta tetta, vedi chè ha i DENTI!!!" (questa chicca , incredibile a dirsi, proviene da un medico donna!) "Ma lo tieni sempre in braccio? Guarda che ti diventerà MAMMONE!". E queste sono solo alcune delle perle di saggezza che mi sono state propinate.
Ma testa dura mia, l'hai vinta ancora :testata:
(E qui è chiaro che mi sto sfogando :clap: )
Ed ora tutte le lingue si sono placate perchè il bimbo è mooooolto più intraprendente, curioso, socievole e in salute dei suoi coetanei.
Quando però si tenta una strada poco battuta i dubbi sono sempre in agguato, e quindi sento molto il bisogno di confrontarmi con super mamme come quelle di questo forum! :ok:
Grazie quindi e ancora baci a te, Lenina, a Patrizia e a tutte!
Rispondi