Fra poco faremo uscire un nuovo libro per bambini!

Pass

Messaggio da Pass » mar nov 17, 2009 7:20 pm

Ritiro fuori il mio post perchè da poco abbiamo saputo che avremo la possibilità di presentare il libro La cattura del Gattosacco presso la sala comunale a Monghidoro domenica 13 dicembre e, cosa ancora più bella, la presentazione avverrà tramite uno spettacolo di burattini veramente strepitoso dove si potrà fare amicizia direttamente con il Gattosacco! Non vedo l'ora di potervi inserire le immagini del nostro personaggio in legno e stoffa... Naturalmente tutte le noi mamme e i loro bimbi in zona sono invitate! Se avete il profilo su facebook e cercate Gattosacco troverete tante altre notizie! A presto!!!


piri

l’intelligenza di giocare leggendo

Messaggio da piri » ven giu 18, 2010 2:27 pm

La nostra famiglia a deciso di pubblicare un sito per interessare la lettura dei bambini.

Quindi:

La POIESI nasce insieme a www.passeunanostrautentetuchisei.it: un sito pensato per i bambini con i raccontini da comodino formato ebook, che si possono scaricare e che, appoggiati sul comodino della cameretta, possono essere letti e riletti, tutte le volte che un bambino o un adulto (per esso), lo desideri. I raccontini narrano delle avventure che il personaggio principale Piri, insieme ai suoi amici, vive attraverso paesaggi naturalistici, tradizioni legate alla stagionalità e altro, tutti originali e ricchi di fantasia e simpatia. Insieme ai raccontini da comodino per augurare la buonanotte e sogni d’oro, ci sono nel sito, delle nozioni di varie materie scolastiche, in una grafica colorata e accattivante e, soprattutto, interessante e giocherellona, attirando il bambino come minimo, ad una consulta tutte le volte che lo desidera. Inoltre molti giochi da fare con la carta, oggettini di carta, disegni da colorare, il gruppetto di Piri una sorta di club che riunisce più iscritti con oggetti di appartenenza al gruppetto: spilline, calamite e tante altre idee. Insomma per la gioia dei nostri bambini è nato questo sito che curato, nei minimi particolari, offre uno spazio dedicato al mondo dell’infanzia. Oltre a tutto questo, proprio per incuriosire e attirare alla lettura molti bambini: valutiamo scritti ed ebook originali dedicati a quest’ultimi per la PUBBLICAZIONE nel sito.
scivere a: [email]ehem[/email]
http://forum.noimamme.it/images/smilies/blush.gif
Roberto Maestrini per POIESI
piri

Messaggio da piri » ven giu 18, 2010 2:27 pm

Noi abbiamo fatto questo:

La POIESI nasce insieme a http://www.passeunanostrautente.it: un sito pensato per i bambini con i raccontini da comodino formato ebook, che si possono scaricare e che, appoggiati sul comodino della cameretta, possono essere letti e riletti, tutte le volte che un bambino o un adulto (per esso), lo desideri. I raccontini narrano delle avventure che il personaggio principale Piri, insieme ai suoi amici, vive attraverso paesaggi naturalistici, tradizioni legate alla stagionalità e altro, tutti originali e ricchi di fantasia e simpatia. Insieme ai raccontini da comodino per augurare la buonanotte e sogni d’oro, ci sono nel sito, delle nozioni di varie materie scolastiche, in una grafica colorata e accattivante e, soprattutto, interessante e giocherellona, attirando il bambino come minimo, ad una consulta tutte le volte che lo desidera. Inoltre molti giochi da fare con la carta, oggettini di carta, disegni da colorare, il gruppetto di Piri una sorta di club che riunisce più iscritti con oggetti di appartenenza al gruppetto: spilline, calamite e tante altre idee. Insomma per la gioia dei nostri bambini è nato questo sito che curato, nei minimi particolari, offre uno spazio dedicato al mondo dell’infanzia. Oltre a tutto questo, proprio per incuriosire e attirare alla lettura molti bambini.

Daniela Maestrini per POIESI
Rispondi