The No-cry sleep solution

antobaby

The No-cry sleep solution

Messaggio da antobaby » ven mag 22, 2009 10:40 pm

Immagine

mi aveva incuriosito questo libro (sempre sul problema nanna) scritto da Elizabeth Pantley (e consigliato anche da William Sears) ma esisteva solo la versione inglese.. quando finalmente oggi mi sono decisa ad ordinarlo in inglese tramite la mia libreria di fiducia mi hanno informata che è appena uscita (proprio fresca fresca di stampa) la traduzione italiana: FAI LA NANNA SENZA LACRIME di Elizabeth Pantley, edizioni Piemme. Ora mi leggo anche questo... sono sempre a caccia del miracolo x la nanna del mio DAvide... :ehehe:



Tags:
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar giu 23, 2009 3:01 pm

vale la pena di leggerlo questo libro????
antobaby

Messaggio da antobaby » gio giu 25, 2009 4:32 pm

a me è piaciuto molto. Ci sono utilissimi consigli pratici. Io per ora l'ho accantonato perchè sto trascorrendo Giugno al mare in roulotte con bimbi e suoceri e gli spazi fisici (e non solo quelli) sono molto ristretti, ma appena torno a casa ci provo seriamente
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 25, 2009 4:44 pm

in che consiste, per curiosità?
antobaby

Messaggio da antobaby » sab giu 27, 2009 11:14 pm

scusate x le mie risposte non tempestive ma non riesco a connettermi tutti i giorni.
dunque è un libro che spiega una specie di metodo (lontano dal fate la nanna) per aiutare i bimbi ad addormentarsi da soli o a dormire nel loro lettino, o a disabituarli alla poppata notturna, ma sempre in modo mai drastico e soprattutto cercando di assecondare i bisogni del bambini e senza farlo piangere. Da proprio consigli pratici però è abbastanza flessibile, è scritto da una mamma di quattro figli...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 27, 2009 11:57 pm

Ce l'ho e l'ho letto, e devo dire che non da consigli per farli dormire da soli ma da consigli per farli dormire punto, nel senso che anche se si è disposti a tenerli nel lettone, o si preferisce, propone possibili aiuti per diminuire i risvegli.
Mi piace molto il fatto che
1. non dia giudizi su dome e come dovrebbero dormire ma semplicemente aiuti le mamme a trovare il loro modo
2. non dia un vero e proprio metodo ma strumenti per cui ognuna trovi un suo metodo
3. non contempli assolutamente il lasciar piangere i bambini ma offra un tipo di soluzione graduale e indolore.
(che poi si potrebbe fare anche da soli, non è che serve un libro per mettere in atto piccoli cambiamenti graduali, ma spesso serve una spinta, una guida, e poi comunque spiega delle cose sul sonno e da suggerimenti a cui uno da solo magari non penserebbe)
antobaby

Messaggio da antobaby » dom giu 28, 2009 12:19 am

si è vero contempla tantissime situazioni di nanna. anch'io ho apprezzato molto il fatto che più che un metodo vero e proprio da dei consigli per trovare un metodo personale
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer lug 01, 2009 3:45 pm

allora è decisamente diverso dal fate la nanna...beh in ogni caso come x qualsiasi libro bisogna prendere solo gli spunti che ci sembrano più giusti...e non tutto alla lettera...avevo letto fate la nanna...mamma mia era troppo rigido!!!
cmq grazie proverò proprio a leggerlo visto che mi avete incuriosito :) grasssi stele!!
Rispondi