ci hanno regalato Fate la nanna

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 6:35 pm

zaide ha scritto:
Non sono d'accordo :filufilu: , perche non e vero che tutti sanno dormire come non e vero che tutti sanno mangiare. Non basta dare cibi sani per educare al cibo...e conosco tantissime persone che dormono male, che fanno fatica ad addormentarsi, che si svegliano in continuazione eccetera (per esempio mio marito e un insonne cronico).
i problemi del sonno esistono.
Però non è assolutamente dimostrato che usare metodi per insegnare a dormire aiuti a evitarli.
Per educare al cibo cosa bisogna fare se non mangiare in modo sano come abitudine in casa?

E se il genitore non c'e' per u nmotivo qualsiasi?
ci sarà l'altro genitore o una persona comunque legata al bimbo si suppone

[quoe]

Come dicevo sopra, dormire e naturale, ma non tutti dormono bene, basta vedere quanto lavorano le cliniche che curano i disturbi del sonno!!!
E poi se mio figlio puo dormire SOLO se ci sono io se io per un motivo qualsiasi non posso essere presente quando deve dormire che si fa? :mumble: [/quote]

Ci sarà il papà, ci sarà una nonna
Persone a cui il bimbo sia legato e che lo facciano sentire tranquillo.
I disturbi del sonno non è assolutamente dimostrato siano legati a "cattive abitudini" nell'infanzia anzi sono abbastanza trasversali.
è più probabile che siano legati all'ansia o altri problemi (possibile che un bimbo con difficoltà a dormire diventi un adulto con difficoltà a dormire ma non perchè non ha imparato a farlo)

Io credo che sia bene essere capace di addormentarsi da soli, in qualunque momento quesot naturalmente arrivi ;-)
Prima o dopo tutti si addormentano da soli no?

Poi magari si svegliano, magari c'è chi fatica a dormire.
Ma adulti che dormono solo con la mamma non ne conosco.



Tags:
Rispondi