Ho scoperto l'acqua calda

Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da Tropical » mer apr 13, 2016 11:35 pm

Non è il titolo di un libro, metto qua il thread per attinenza con l'argomento.

Avevo tanta voglia di leggere Besame mucho di Gonzalez. Insomma, tutte ne perlano e io non riesco ad averlo tra le mani. Di comprarlo non se ne parla e non ho amiche che l'hanno letto (le loro letture sono state la Hogg e l'altro demente di cui mi sfugge il nome, stendiamo piumone pietoso).

Pensa che ti ripensa, ho pensato che avrei potuto trovarlo in biblioteca. Chiedo info alla psicomotricista di Leo che si occupa della biblioteca comunale. Oggi vado da lei e mi faccio spiegare come funziona (mai stata in questi luoghi).

E' un servizio fighissimo perché con la mia tessera ho accesso a tutte le biblioteche della provincia. In più posso loggarmi al sito, cercare il libro e sapere dove trovarlo.
E non finisce qui! Posso prenotarlo e riceverlo direttamente nel mio Comune, anche se si trova in altro posto.
Una volta letto, lo riporto e penseranno logo a rimandarlo nella biblioteca di origine. Tutto gratuitamente.

Se l'avessi saputo prima...

Oggi ho preso un bellissimo libro sensoriale a Leo.
Ah sì, Besame mucho arriva lunedì. Yeah!!


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da Lucia76 » mer apr 13, 2016 11:56 pm

A saperlo avrei potuto prestartelo io!

Comunque bene per il servizio, la nostra biblioteca comunale in più ha anche la videoteca e puoi prendere in prestito dvd di film cartoni animati ecc per una settimana, c'è molta scelta e direi che non è male come servizio. Tra l'altro è aperta anche la domenica.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: R: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da Tropical » gio apr 14, 2016 6:50 am

Lucia76 ha scritto:A saperlo avrei potuto prestartelo io!
Che cara che sei! Era per non trafficare con pacchi e pacchetti. E se le Poste lo perdevano? No no no.

Dvd anche qui. La biblioteca del mio paese è molto piccola, infatti per me non ho preso nulla perché c'era poca scelta, ma quelle nei paesi limitrofi credo che siano molto più vaste.

Sarei potuta andarci anche io a prenderlo, ma visto che c'è il servizio, sfruttiamolo [emoji38]
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da Patty73 » gio apr 14, 2016 7:08 am

Siiii funziona benissimo. Io quando posso vado di persona e cerco cerco tra i mille scaffali. E se ne possono prendere fino dieci alla volta. Ma è bello anche da casa, senti un titolo, entri nella biblioteca online e prenoti. Ti avvisano con mail e ritiri direttamente lì. Qui c'è anche l'angolo per i bimbi. Tavolini e sedie basse, tappetone e cuscini. Libri e tanti puzzle. Bellissimo.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da tati » gio apr 14, 2016 8:10 am

Io resto sempre stupita da quante persone non conoscano la biblioteca !
Io fin da piccola andavo,ricordo bene perché lunedì avevo catechismo e li vicino c era la biblioteca. prendevo due libri alla volta

Ho dato quest abitudine anche ai bambini, ma Paolo non ama leggere e si sforza di farlo con due libri al mese.
D estate in montagna è un appuntamento fisso, si possono richiedere libri ma lì se ne trovano tanti. Qui invece è più piccolina, ma va beh.
Quella più fornita è a 5 chilometri da casa, ogni tanto ci andiamo. Lì c e anche la zona per studiare e fare ricerche, la zona x piccolini e una x adulti.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da candyda » gio apr 14, 2016 9:20 am

Bravissima, bella scoperta!

A me la biblioteca è sempre piaciuta tantissimo.
E ci porto Giada fin da piccolina. Nella nostra biblioteca c'è proprio una saletta solo per i bimbi, e una saletta per i ragazzini.

Sfruttala, ti aprirà nuovi orizzonti!!!!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da Babbi » gio apr 14, 2016 9:20 am

io da ragazza l'ho sfruttata tantissimo, poi devo dire che ho perso l'abitudine anche perchè mi piace avere i libri a casa!!
Ora con il digitale è tutt'altra storia
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Ho scoperto l'acqua calda

Messaggio da sweet » gio apr 14, 2016 9:44 am

Adoro la biblioteca, ci vado da quando Lucia aveva un anno! Qui è stata fatto dove una volta c'era un ospedale, quindi immaginate la grandezza. È bellissima. Vedrai Anto che bella questa vostra scoperta :) Smack!
Rispondi