Ciclo Scuola dei Pirati

Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Ciclo Scuola dei Pirati

Messaggio da nove » lun apr 21, 2014 2:01 pm

Abbiamo scoperto in biblioteca questa serie di libri di Sir Steve Stevenson (che fantasia i genitori...).



Mio figlio ha letto tutti i volumi disponibili in bliblioteca comunale e non fa altro che cercare il seguito.

Hanno circa 80 pagine, per bimbi che cominciano a leggere benino, direi dalla terza elementare in su. Le pagine sono intervallate da illustrazioni e sono scritte belle larghe, per cui un accanito lettore si legge tranquillamente il libro tutto d'un fiato.

Narrano la storia di cinque giovani pirati in addestramento, con avventure di tutti i tipi e una scrittura scorrevole e ironica, piena di imprecazioni innocue ma bellissime, di tono prettamente piratesco, in cui mi sto facendo una cultura anch'io... :firuli:

Si trovano anche in ebook. La serie più vecchia ha prezzi abbordabilissimi, quelli di più recente uscita un tantino meno.

Se non li conoscete potete provare a farli leggere ai vostri bimbi, il mio è un appassionato fan e sto meditando di acquistare la serie intera, invece di portarlo sempre in biblioteca.


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Ciclo Scuola dei Pirati

Messaggio da Nat » lun apr 21, 2014 2:35 pm

mi ispirano
magari provo con uno ...se piace
Rispondi