Consigli

Rispondi
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Consigli

Messaggio da DolceAvventura » lun set 19, 2011 11:45 am

Ciao belle neomamme,

mi sono finalmente decisa a redigere una lista di libri da leggere durante la gravidanza.
Sono partita con l'idea di prenderli in biblioteca e poi eventualmente comprarli, ma nessuno dei libri che mi interessa è presente. Perciò....mi sono messa di buzzo buono e ho cercato di scegliere quelli che per ora ritengo fondamentali, gli altri poi vedrò.

Inutile dire che la lista era inizialmente enorme :cisssss: vorrei leggerli tutti, anche perchè studiando psicologia trovo sempre un motivo in più per comprendere nuovi libri... :ghgh:

Sta di fatto che le finanze non possono volare via così, almeno non tutte insieme. Mi aiutate a scegliere?

Per esempio. Tra "Un dono per tutta la vita" e "L'arte dell'allattamento materno" quale scegliere, almeno per ora? Sono entrambi guide approfondite e accurate, quale preferire?
Contate che non ho alcun appoggio in famiglia riguardo a questa scelta, se non quello di mia sorella medico. Mia madre è contraria e sembra che mi gufi contro, io invece sono determinata. Quindi mi devo fare un'ottima base di conoscenze per combattere gli LA-dipendenti che mi trovo accanto :fing:

Poi.
Tra "Genitori di giorno e di notte" di Sears e "Fai la nanna senza lacrime" della Plantey quale scegliere? Sono diversi come impostazione, si completano oppure sono uguali nei consigli che danno ecc. e quindi prenderli entrambi sarebbe una ripetizione?

Per il resto ho scelto per ora "Bebè a costo zero", "Il bambino è competente" di Juul Jesper e "Bambini capricciosi" di Sears.

Altre idee o consigli?

Grassie mille :clap:



Tags:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 11:56 am

Per quanto riguarda quelli di allattamento ti direi: tutti e 2. Si completano a vicenda. Quello LLL è un po' più "tecnico", forse, mentre Gonzales è un po' più scorrevole.

"Genitori di giorno e di notte", assolutamente. Non dà "metodi", come altri libri simili (come anche quello della Pantley), ma ti spiega esattamente perché il sonno dei bambini funziona in una determinata maniera e ti porta ad entrare in sintonia con i loro bisogni.

Aggiungerei sicuramente "Besame Mucho" sempre di Gonzales e/o "E se poi prende il vizio?" di Alessandra Bertolotti e/o "Sono qui con te" di Elena Balsamo.
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » lun set 19, 2011 12:13 pm

Grazie mille Sheireh!
"Besame mucho" era già nell'elenco, ma non sono riuscita per ora a trovarlo disponibile su internet. Vedrò tra qualche tempo.
Cercherò gli altri titoli, soprattutto "Sono qui con te", che non conosco proprio.
Rispondi