tutti i colori del mondo

Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

tutti i colori del mondo

Messaggio da laste » lun set 05, 2011 11:20 pm

Immagine

TUTTI I COLORI DEL MONDO
L'iperattività e la disattenzione attraverso l'esperienza di una mamma
prefazione di Antonino Lo Cascio. In copertina, Lillo Messina, Mappa Interiore, 2006.
anno 2011, pp. 176, € 16,00 - Genere: Narrativa
Collana: Nuovi Fermenti/Narrativa
ISBN 978-88-97171-08-9


“Quando il mio piccolo è nato, non sapevo nulla su come educarlo. Mi chiedevo anche come avrei potuto crescerlo, quel fagottino magrolino, urlante al pari di un ossesso. Ho ribadito, però, a me stessa e a lui che, seppur sbagliando, gli sarei rimasta sempre vicino, qualunque cosa fosse successa nella vita e sono felice di aver mantenuto quella promessa.
Non so cosa riserverà il futuro, so tuttavia che dare tutto al presente permette di costruire delle solide basi per il domani.
[…]
Penso che un bimbo con difficoltà a concentrarsi abbia degli occhi che arrivino molto più lontano di chi, pur avendo abilità a non finire e controllo in ogni situazione, si rifiuti di vedere.”

"accade allora di sentirsi giudicati come famiglia o che vengano messe in dubbio le capacità educative dei genitori..."
queste le parole della mamma scrittrice che mi hanno colpito durante una sua intervista nel giornale locale, nel suo difficile percorso di conoscenza di suo figlio
inutile dire che mi sono sentita partecipe, viste le mie vicissitudini con Dario
la scrittrice è una mamma, della mia zona
credo che comprerò presto il libro e poi vi farò sapere



Tags:
Rispondi