Libri per Sveva

Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer feb 23, 2011 10:42 am

a me piace molto la serie di topo tip
http://www.damieditore.it/htm/news5.htm

e visto che le piace infilare le dita nelle finestre...i cartonati coi buchi?
http://www.webster.it/vai_libri-series_ ... i-p_1.html


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer feb 23, 2011 10:43 am

vinziana ha scritto:ma voi fate leggere anche libri per bimbi più grandi? perchè vedo che il libro postato da Ilaria è indicato per età 5+ mentre Arianna ha 2 anni
con Riccardo ho sempre avuto questo scrupolo, ma dato che avevo avuto la stessa idea di Sole per il compleanno, volevo chiedere come scegliete....e magari prendere appunti (scusa Sole se non ti ho apportato nulla, ma ti sfrutto...)
io si, dipende dal bambino, da cosa apprezza, da quanto è abituato ad ascoltare e mille altre cose.
io le sottopongo il libro, se le piace le piace!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer feb 23, 2011 10:52 am

Topo tip ha bellissimi disegni.
Consiglio anche BUONANOTTE ORSO oppure LA STELLA DI LAURA.
Entrambi molto famosi.
Molto famoso e usato anch'esso negli asili IL GRUFALO'.

Consiglio diversi tipi di libri.
Qualcuno a storia, qualcuno tattile, qualcuno pop up.
Carini anche quelli della città del sole a schede, anche se per ora un pò difficili, ma intanto si può cominciare.

Rachele ama tanto anche i libri delle sue fiabe disney preferite.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer feb 23, 2011 10:53 am

Io mi faccio consigliare molto dalla libraia, che è molto avanti.
In più prendo consigli dalle mie amiche maestre di nido.
Buonanotte orso non lo conoscevano e adesso invece lo hanno acquistato anche loro.

Comunque sia la stella di laura, dal quale hanno tratto anche un cartone, che buonanotte orso, li ho recensiti.

Sempre della serie dell'orso c'è anche UN TOPOLINO PER AMICO, che anzi, sarebbe il primo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 23, 2011 11:07 am

Una cosa importante da sapere però secondo me è: lei segue la storia che le leggi oppure preferisce guardare le figure, anche per conto suo, e chiedere cosa sono e farsi le SUE storie?

Perché Arianna si stufa molto in fretta quando le si legge la storia, quindi devono avere testi brevissimi (per dire: i librottini Disney per lei sono già troppo lunghi, a metà comincia a girare le pagine dopo 2 parole), quindi per lei vanno meglio libri con tante figure riconoscibili e pochissimo testo, magari più descrittivo (come quelli sugli animali) che di storia.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 23, 2011 11:12 am

Ecco, ora sto facendo un ordine alla Feltrinelli di libri. Sole, mannaggia a te :cisssss:
Ne sto prendendo due della Nuvola Olga e uno di Giulio Coniglio (resto su tutti libri piccoli), vediamo cos'altro posso prendere per arrivare a non pagare le spese di spedizione.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 23, 2011 11:23 am

allora, a lei piacciono le storie BREVI, tipo quelle di Giulio coniglio e se le lascia leggere e commentare, si siede sulle mie gambe a terra e leggiamo.

Però poi le piace tanto sedersi col suo libro sulle gambe e indicare le figure e parlottare e leggersi il libro nella sua lingua.

A volte mi chiede: quettucusè? e allora glie lo dico.

Insomma, mi pare come Arianna. E io sono straorgogliosona di averle sempre comprato libri perchè anche se fino a poco tempo fa pareva che non glie ne fregasse molto, adesso li cerca tantissimo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 23, 2011 11:26 am

Solange ha scritto:allora, a lei piacciono le storie BREVI, tipo quelle di Giulio coniglio e se le lascia leggere e commentare, si siede sulle mie gambe a terra e leggiamo.

Però poi le piace tanto sedersi col suo libro sulle gambe e indicare le figure e parlottare e leggersi il libro nella sua lingua.

A volte mi chiede: quettucusè? e allora glie lo dico.

Insomma, mi pare come Arianna. E io sono straorgogliosona di averle sempre comprato libri perchè anche se fino a poco tempo fa pareva che non glie ne fregasse molto, adesso li cerca tantissimo.
Sì, siamo sullo stesso stile. Arianna va a periodi. Ci sono settimane che non li vuole vedere neanche di striscio, altre che prende la sua scatola dove li metto via alla sera, li tira fuori e li guarda TUTTI, perdendoci anche un'ora filata, da sola.
Rispondi