quale libro per "scoraggiare" il cesareo?

Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven feb 18, 2011 11:39 am

ok, grazie.
ho cominciato a fare l'ordine (su ibs e un altro...macrolibrasi) ma su entrmbi non è disponibile abbracciamolo subito.
ho circa un mese di tempo prima del compleanno, dite che lo prenoto e faccio in tempo?
ancora una cosa..
il libro di cosetta (mamme sotto assedio) potrei regalarlo all'altra cugina (non incinta ma in cerca?)
grazieeee



Tags:
Flavia

Messaggio da Flavia » ven feb 18, 2011 11:41 am

Io sono dell'idea che si debba essere consapevoli.

Che con il cesareo non si sofrra per niente... beh, è comunque un'operazione chirurgica.

Però sono anche contraria a questa demonizzazione del cesareo che poi porta le donne che lo subiscono d'emergenza a vivere malissimo questa cosa, come se il loro fosse un parto di serie B.


Ci vuole consapevolezza e moderazione in queste cose.
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven feb 18, 2011 11:44 am

Prova trovarlo in libreria se hai qualcuna vicino. Io l'ho trovato penso a Feltrineli. Se chiami Macrolibrarsi, magari potrebbero anche procurartelo in tempo breve. Ho acquistato spesso da loro sito e sono sempre stati molto disponibili.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 18, 2011 11:46 am

Clac27 ha scritto:ok, grazie.
ho cominciato a fare l'ordine (su ibs e un altro...macrolibrasi) ma su entrmbi non è disponibile abbracciamolo subito.
ho circa un mese di tempo prima del compleanno, dite che lo prenoto e faccio in tempo?
ancora una cosa..
il libro di cosetta (mamme sotto assedio) potrei regalarlo all'altra cugina (non incinta ma in cerca?)
grazieeee
Su Feltrinelli? Io li prendo sempre lì.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven feb 18, 2011 11:47 am

hai ragione flavia, ci vuole consapevolezza. e penso che lei (se tale è rimasto il suo pensiero, non ci siamo + viste quindi l'argomento non è stato affrontato da un po' di anni) tale consapevolezza non ce l'abbia. e il mio intento non è di demonizzarlo.
vorrei "scoraggiarla" dal pensare che il cesareo è la soluzione per non soffrire. come se fare una operazione chirurgica non comportasse rischi o sofferenza. come se il parto naturale fosse solo dolore e dolore insopportabile.

edit: inoltre, e soprattutto, vorrei tenerle la mano in questa nuova e meravigliosa avventura che sta affrotnando, perchè nonostante le idee diverse le voglio bene come ad una sorella e non vedo l'ora di vederla mamma
Rispondi