fiabe classiche ben illustrate

Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

fiabe classiche ben illustrate

Messaggio da Elisa » ven dic 10, 2010 3:04 pm

vorrei iniziare Alessia alle fiabe classiche, tipo cappuccetto rosso o biancaneve , evitando almeno per esse la Disney (...) e le immagini computerizzate.

mi sapete indicare qualche edizione con illustrazioni ben fatte?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven dic 10, 2010 3:21 pm

mi spiace, non ti so aiutare: ho fatto restaurare un libro di fiabe che leggevo io da bambina proprio perchè quelle illustrazioni mi erano rimaste nel cuore (e spero di poter donare la stessa emozione a mia figlia).
googolando ho trovato questo: fiabe e questo: fiabe
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven dic 10, 2010 3:24 pm

io ho trovato al bennet un librone zeppo di favole a 9,90!! è in camera (lo sta leggendo marcello di sera aghahahaha) e giorgio dorme su di me, dopo vado a vedere titolo e casa
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven dic 10, 2010 3:25 pm

tra l'altro io l'ho preso un po' in anticipo..
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven dic 10, 2010 3:36 pm

LauraDani ha scritto:mi spiace, non ti so aiutare: ho fatto restaurare un libro di fiabe che leggevo io da bambina proprio perchè quelle illustrazioni mi erano rimaste nel cuore (e spero di poter donare la stessa emozione a mia figlia).
googolando ho trovato questo: fiabe e questo: fiabe
Il secondo libro che hai indicato è illustrato da marialaura cantoni, giusto? Io la adoro, semplicemente.
Ma certo non è un'illustratrice classica, io personalmente faccio un po' fatica a rappresentarmi biancaneve come la disegna lei, ma il suo cappuccetto rosso lo trovo irresistibile, invece.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven dic 10, 2010 3:40 pm

grazie
LauraDani ha scritto:mi spiace, non ti so aiutare: ho fatto restaurare un libro di fiabe che leggevo io da bambina proprio perchè quelle illustrazioni mi erano rimaste nel cuore (e spero di poter donare la stessa emozione a mia figlia).
googolando ho trovato questo: fiabe e questo: fiabe
ecco, il secondo link è troppo moderno, nonostante ami tutti i tipi di illustrazioni, neglia ltri libri.

sarà ristrettezza mentale, ma x le favole classiche il mio cervello chiede illustrazioni classiche :cisssss:
il primo link è più rispondente forse un po' "fumoso"ma dovrei sfogliarli..magari vado a vedere se in libreria ce l'hanno da sfogliare

(io sto x fare un ordine libri in internet, in realtà)
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven dic 10, 2010 3:43 pm

cerchi una cosa così? fiabe
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven dic 10, 2010 3:46 pm

LauraDani ha scritto:cerchi una cosa così? fiabe
ecco, si, una storia magari scritta bene ( a volte il testo è terribile) e con illustrazioni semplici.
Rispondi