Piccolo Blu e Piccolo Giallo

Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 28, 2010 2:40 pm

uh, io ho una raccolta di alcuni racconti...tipo il topo dalla coda verde e guizzino..ora ricordo..mi ricordo che da piccola mi colpirono molto erano suggestivi, capivo che c'era un significato "altro" ma non riuscivo a "chiarificarmelo"... :cisssss:

OT qualcuna di voi mi sa indicare qualche racconto\ storiella per bambini che parli di disabilità ? grassie...


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 29, 2010 10:11 am

Elisa ha scritto:uh, io ho una raccolta di alcuni racconti...tipo il topo dalla coda verde e guizzino..ora ricordo..mi ricordo che da piccola mi colpirono molto erano suggestivi, capivo che c'era un significato "altro" ma non riuscivo a "chiarificarmelo"... :cisssss:

OT qualcuna di voi mi sa indicare qualche racconto\ storiella per bambini che parli di disabilità ? grassie...
mi dispiace, ma non ne conosco...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 29, 2010 10:22 am

carino!!

al nido di Lucas l'avevano usato e avevano anche fatto fare a ogni bambino una bottiglietta di mix di pittura (non so che tipo) che sei si mischia diventa verde, mentre quando è "a riposo" torna separata (si vede essenzialmente solo il giallo).

È una delle cose che ha sempre voluto tenere e dopo 4 anni resiste tra i posti d'onore nella cameretta (e quando vengono gli amichetti a giocare la "magia" della bottiglietta cambiacolore riscuote sempre successo ;D)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 29, 2010 10:23 am

Azur ha scritto:carino!!

al nido di Lucas l'avevano usato e avevano anche fatto fare a ogni bambino una bottiglietta di mix di pittura (non so che tipo) che sei si mischia diventa verde, mentre quando è "a riposo" torna separata (si vede essenzialmente solo il giallo).

È una delle cose che ha sempre voluto tenere e dopo 4 anni resiste tra i posti d'onore nella cameretta (e quando vengono gli amichetti a giocare la "magia" della bottiglietta cambiacolore riscuote sempre successo ;D)
figata!

PS: si può dire FIGATA? :cisssss:
Corallina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:54 pm

Messaggio da Corallina » gio nov 18, 2010 10:25 am

Questa storia la stanno sviluppando nella scuola dell'infanzia dove lavoro.
Già dall'anno scorso, ho capito adesso che c'è alle spalle una traccia di un libro.
A vedere gli sviluppi dei lavori proposti non mi ha entusiasmato molto, ma quest'anno mi sembra che stia prendendo un indirizzo diverso.

Le maestre hanno fatto con due palle di spugna colorate, una blu e una gialla, dei pupazzi con gambe e braccia.

Però la fascia a cui è stato proposto il progetto è dai 3 ai 5 anni.


(p.s. come inserviente addetta alle pulizie, preciso che ne ho le p.alle piene di pulire macchie gialle e blu) :\
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio nov 18, 2010 11:08 am

ma non è che deve entusiasmare te, eh... deve entusiasmare i bambini!
Corallina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:54 pm

Messaggio da Corallina » gio nov 18, 2010 11:24 am

giusto.... :ola:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio nov 18, 2010 10:44 pm

ricordo quando lorenzo era alla materna diquesto raccontino che mi fece un giorno....ne ho un ricordo positivo
Rispondi