Tutorial Pasta FIMO?

kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun nov 29, 2010 11:32 am

Che bello il Fimo! E' l'ultima mia passione che mia sorella mi ha passato..mi ci mancava solo questa,ora tra cucina, feltro, e quant'altro non so più dove sbattere la testa! L'altro giorno ho fatto questi Immagine per realizzare un braccialettino per mia nipote..le faccine non sono venute un granchè..infatti volevo chiedere all'esperta Bru: una volta cotto si può scrivere sopra il fimo con dei pennarelli indelebili (tipo quelli per i lucidi)?
Comunque è divertentissimo e in effetti si indolenziscono le dita,però esiste il Fimo Soft che è più morbido di quello Classic.
Per il forno è consigliabile usare un fornetto a parte,però ovviamente se non siusa spesso va bene anche quello di casa a patto di farlo aerare molto e non cuocere cibo per 24 ore dopo.


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun nov 29, 2010 11:36 am

kikkacdc ha scritto:..infatti volevo chiedere all'esperta Bru: una volta cotto si può scrivere sopra il fimo con dei pennarelli indelebili (tipo quelli per i lucidi)?.
Io uso i pennarellini punta fine permanenti, ci firmo tutti i miei lavori, più o meno su tutti i materiali. Prova su uno e , una volta asciutto, vedi se col dito ti si sfuma...io l'ho usato sulla pasta sintetica ma sul fimo sinceramente no.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun nov 29, 2010 11:42 am

Bru ha scritto:Io uso i pennarellini punta fine permanenti, ci firmo tutti i miei lavori, più o meno su tutti i materiali. Prova su uno e , una volta asciutto, vedi se col dito ti si sfuma...io l'ho usato sulla pasta sintetica ma sul fimo sinceramente no.
Perfetto proverò, perchè per fare i particolari così piccoli con la pasta non vengono precisi (come si nota dalla foto!).
Rispondi