Tutorial palline di Natale con foto

Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 10, 2009 10:54 am

grazie bruna!!! visto che quelle con il topo non mi riescono....faccio dell'altro!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 10, 2009 11:44 am

Titty le tue sono proprio carine!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 10, 2009 11:48 am

Chloe83 ha scritto:Titty le tue sono proprio carine!!
grazie chloe, comunque sono tutte belle le nostre palline!!! :ola:


io adesso aspetto quelle di SIMO72 :cisssss:
ele78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 03, 2009 5:19 pm

Messaggio da ele78 » mer nov 11, 2009 8:56 am

Buongiorno mammine!!
Sono bellissime le vostre palle!
ho ordinato il materiale su internet ed è arrivato ieri quindi vorrei provarci anch'io...non mi verranno bene come le vostre anche perchè non ho mai fatto nulla del genere...ma prima o poi si deve pur cominciare!
Volevo farvi qualche domandina se non disturbo..
Mamytitty le tue sono bellissime e mi piace molto l'effetto neve...ma la carta da decoupage l'hai incollata all'interno o all'esterno della palla?e che pasta hai usato per l'effetto neve?
vi spiego: ho ordinato delle carte da decoupage per le palle con i paesaggi invernali e siccome sono più piccoli della sfera, ci dovrei mettere qualcosa intorno per "riempire"...e poi non so se incollarle su separatore o meno...help me urgono consigli!!!(spero di essermi spiegata...):hypnotised:
:bacio: a tutte
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 11, 2009 9:07 am

ele78 ha scritto:Mamytitty le tue sono bellissime e mi piace molto l'effetto neve...ma la carta da decoupage l'hai incollata all'interno o all'esterno della palla?e che pasta hai usato per l'effetto neve?
vi spiego: ho ordinato delle carte da decoupage per le palle con i paesaggi invernali e siccome sono più piccoli della sfera, ci dovrei mettere qualcosa intorno per "riempire"...e poi non so se incollarle su separatore o meno...help me urgono consigli!!!(spero di essermi spiegata...):hypnotised:
:bacio: a tutte
Ciao ele!

la carta di riso l'ho attaccata all'interno con la colla apposita da decoupage.
La pasta bianca ( effetto neve ) la comperi in qualsiasi colorificio o Brico, io l'ho spennellata sulla pallina già finita con un tamponcino apposito, ma va benissimo anche una spugna da cucina.

L'effetto glielo dai tu, io ho preferito fare una sola mano, ma lasciando asciugare la prima e poi passando una seconda mano di neve ho visto che diventa ancora più fitta e più "effetto neve".

UN consiglio: i brillantini e le stelline vanno applicate quando la colla è ancora fresca.
Per fissare il tutto vendono uno spray ( al brico sui 16 € ) e te lo consiglio altrimenti cascano tutti i brillantini nel giro di pochi giorni!!!
ele78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 03, 2009 5:19 pm

Messaggio da ele78 » mer nov 11, 2009 9:16 am

Grazie mamititty!!!
consigli preziosissimi...spero di trovare sia la pasta effetto neve che lo spray da brico!!!
io avevo anche pensato di incollare le immagini sul separatore, quindi all'interno, che magari è anche più protetto, ma come l'hai fatte tu l'effetto è moolto più bello!!!complimenti!
Un'altra domanda...ma la foto della bimba con cosa si incolla?la colla da decoupage o la colla a caldo?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer nov 11, 2009 9:20 am

[quote="mamititty"] ( al brico sui 16 € ) [quote]

Quanto?????????
Ma và bene un qualsiasi spray trasparente acrilato reperibile ovunque che costa intorno ai 3 euro. Ma questi sò matti!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 11, 2009 9:20 am

ele78 ha scritto:Grazie mamititty!!!
consigli preziosissimi...spero di trovare sia la pasta effetto neve che lo spray da brico!!!
io avevo anche pensato di incollare le immagini sul separatore, quindi all'interno, che magari è anche più protetto, ma come l'hai fatte tu l'effetto è moolto più bello!!!complimenti!
Un'altra domanda...ma la foto della bimba con cosa si incolla?la colla da decoupage o la colla a caldo?
se vai alla prima pagina di questo post trovi tutto il procedimento scritto da Strefy, io ho copiato il suo perchè non ne sapevo mezza di fare queste bellissime palline, se non grazie a lei!

comunque le palline io le ho prese sempre al brico, ci sono di varie misure e con il separatore.
io ho preso il separatore che è un cerchio piatto dove mettere la foto, l'ho attaccata con lo scotch :cisssss:
Rispondi