Tutorial palline di Natale con foto

Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar dic 01, 2009 5:15 pm

mamititty ha scritto:Brunaaaa....ho fatta una cagata pazzesca.....ho rovinato 3 palline......
una di quelle è di Gabry...... :cry:

Ho messo lo spry su lavoro finito, si sono opacizzate le sfere....però i glitter non cadono più! almeno quello.....come si può togliere lo spry???? hrlp me brunaaaaaaaaa :bacio:

Stasera devo assolutamente finire le stelle.....altrimenti niente albero!!!
Se è successo questo è perchè hai dato lo spray troppo abbondante e da troppo vicino, per rimediare devi togliere tutto con l'acquaragia, non ci andare con l'acetone perchè ti si rovina il plexiglass...
Viene via tutto però occhio, tampona e non strofinare.


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer dic 02, 2009 12:24 pm

wow che belle!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer dic 02, 2009 12:35 pm

belle barbara ,io non credo di essere capace
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

le mie palline

Messaggio da ginger » dom dic 13, 2009 6:11 pm

ecco le mie palline!

Le ho decorate tutte solo all'interno con la carta di riso perchè così mi sembravano più durature nel tempo (le ho fatte per vari amici come regalo) e poi ho incollato esternamente un nastrino e una specie di fiocchetto di rafia.

Vi metto un pò di foto solo del lato decorato, il lato con le foto non posso perchè sono foto di amici.

qui ho usato carta di riso bianca, nastro rosso e rafia rossa, sul retro ho incollato con tecnica decoupage una pecorella strappata da della carta da regalo
Immagine
Immagine

qui ho messo uno strato di carta di riso bianca incollandola con la colla mescolata a glitter, una volta asciutto ho incollato un cuore con la carta riso rossa e poi di nuovo carta riso bianca (un solo strato rimaneva troppo trasparente)
Immagine

qui ho prima incollato delle immagini con la tecnica del decoupage, poi ho ricoperto di carta riso rossa
Immagine

qui ho incollato della carta riso lasciando un buco al centro (come per il lato con la foto) poi ho messo un decoro in legno e della rafia verde (pezzi recuperati da un pacco regalo di un negozio un pò chic...io non butto mai nulla!)
Immagine

ancora un dettaglio
Immagine


PS spero di non aver fatto pesticci con le foto ma è la prima volta che uso imageshack e per ora riesco solo così, non riesco a mettere la miniature perchè mi dice che l'url non è valido. Se così creano problemi ditemelo che provo a modificare il post!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom dic 20, 2009 12:05 pm

gingerale sono bellissime.


Io ho fatto anche questi lavoretti, scusate la foto ma è con il telefonino (poca risoluzione) perchè la macchina fotografica non va (cioè va, ma il caricabatteria si è rotto e quindinon riesco ad usare la macchina)


Li dentro ci ho messo i miei biscotti (CRI non quelli ZIN ZIN) ma quelli con pasta frolla normale cioè quelli in allegato insomma....

si vede anche una delle palline che stavo facendo, purtroppo le altre palline non le ho fotografate con il mio (dovrei averle fotografate con quello di mio marito) :cisssss:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom dic 20, 2009 1:35 pm

[quote="Barbara."]

Li dentro ci ho messo i miei biscotti (CRI non quelli ZIN ZIN) ma quelli con pasta frolla normale cioè quelli in allegato insomma....

QUOTE]

ma che tipo di barattoli hai usato? è un'idea bellissima!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom dic 20, 2009 1:50 pm

gingerale ha scritto:
Barbara. ha scritto:
Li dentro ci ho messo i miei biscotti (CRI non quelli ZIN ZIN) ma quelli con pasta frolla normale cioè quelli in allegato insomma....

QUOTE]

ma che tipo di barattoli hai usato? è un'idea bellissima!
latte artificiale COOP. Ne ho altri in casa che ho fatto dipingere a Rebecca per mettere tutti i giochini piccoli pericolosi per Martina. Poi uno lo uso io e ci ho messo dentro il pane grattugiato. Altri li ho regalati...mi ha suggerito l'idea Chiaretta. Grazie grazie :bacio:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom dic 20, 2009 2:36 pm

Barbara. ha scritto:
gingerale ha scritto:
latte artificiale COOP. Ne ho altri in casa che ho fatto dipingere a Rebecca per mettere tutti i giochini piccoli pericolosi per Martina. Poi uno lo uso io e ci ho messo dentro il pane grattugiato. Altri li ho regalati...mi ha suggerito l'idea Chiaretta. Grazie grazie :bacio:
ma sono tipo quelli del caffè in latta? o in cartone?
scusa ma qui ancora niente bambini quindi sull'argomento sono impreparata!!
e comunque nella mia regione non c'è la coop quindi devo trovare qualcosa di simile...
Rispondi