Iniziare con l'uncinetto

Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Iniziare con l'uncinetto

Messaggio da Saosina » sab gen 08, 2011 9:18 pm

Per chi volesse iniziare a fare qualcosa all'uncinetto, vi segnalo questo sito che riporta in generale la spiegazione dei vari punti base, delle variazioni e di altre cosine utili

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby ... to_1.shtml

Spero che a qualcuno possa interessare...


vic

Messaggio da vic » sab gen 08, 2011 9:24 pm

Grazie! una settimana fa ho comprato filo ed uncinetto, ma sono troppi anni che non lo prendo in mano. mi ricordo solo la catenella!
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » sab gen 08, 2011 9:27 pm

Potete cancellare questo post? l'ho aperto qui http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ost1787017 in maniera più decente :red:
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » sab gen 08, 2011 9:29 pm

vic ha scritto:Grazie! una settimana fa ho comprato filo ed uncinetto, ma sono troppi anni che non lo prendo in mano. mi ricordo solo la catenella!
Bello vero? L'ho messa di là la discusione perchè in realtà nel sito c'è molto di più del soo uncinetto ma non c'avevo fatto caso :red:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab gen 08, 2011 9:30 pm

Saosina ha scritto:Per chi volesse iniziare a fare qualcosa all'uncinetto, vi segnalo questo sito che riporta in generale la spiegazione dei vari punti base, delle variazioni e di altre cosine utili

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby ... to_1.shtml

Spero che a qualcuno possa interessare...
a me interessa, per esempio! solo che non riesco a entrare nell'ordine di idee che per imparare maglia e uncinetto si possa fare a meno della presenza accanto di una persona già esperta. e dire che ho imparato di tutto da autodidatta, ma per questa cosa faccio una resistenza boia.
qualcuno davvero ci è riuscito in questo modo? (...vedi che oppongo una resistenza boia? :frusta: )
vic

Messaggio da vic » sab gen 08, 2011 9:31 pm

ho già guardato! grazie ! sai sto sperimentando i fiori da applicare sui vestiti, ma non ricordando i punti faccio un po' a caso!!
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » sab gen 08, 2011 9:35 pm

pinnagialla ha scritto:a me interessa, per esempio! solo che non riesco a entrare nell'ordine di idee che per imparare maglia e uncinetto si possa fare a meno della presenza accanto di una persona già esperta. e dire che ho imparato di tutto da autodidatta, ma per questa cosa faccio una resistenza boia.
qualcuno davvero ci è riuscito in questo modo? (...vedi che oppongo una resistenza boia? :frusta: )
Sempre meglio di niente no? Potresti essere la prima a provarci e poi dirci se è fattibile da autodidatta :bleeee:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom gen 09, 2011 12:43 am

pinnagialla ha scritto:a me interessa, per esempio! solo che non riesco a entrare nell'ordine di idee che per imparare maglia e uncinetto si possa fare a meno della presenza accanto di una persona già esperta. e dire che ho imparato di tutto da autodidatta, ma per questa cosa faccio una resistenza boia.
qualcuno davvero ci è riuscito in questo modo? (...vedi che oppongo una resistenza boia? :frusta: )
Io tanti punti della maglia li ho imparati da ESEGETA delle spiegazioni delle riviste.
Ora anch'io ci sto provando con l'uncinetto [ho comprato il primo numero di una cosa a fascicoli che esce ora] e mi sembra stia andando.
Manca un po' il feedback che ti può dare una persona quando hai un dubbio o fai un errore di cui non ti rendi conto, ma per quello volendo c'è il forum, no?

Bello il link, grazie Saosina.
Rispondi