Stai pensando di concepire un figlio? 7 consigli per prepararti all’evento

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concepire un figlioStai pensando di provare a concepire un figlio e ne hai già uno o più di uno? Se ci sei già passata, sei probabilmente una vera esperta e non hai bisogno di ulteriori consigli 🙂

Ma se per te è il primo bambino, vogliamo darti qualche consiglio per prepararti nel miglior modo possibile. Quindi abbiamo elencato alcune utili considerazioni sulla salute e suggerimenti per affrontare nel migliore dei modi la tua prima gravidanza.

Salute pre-gravidanza

Anche se la tua salute durante e dopo la gravidanza può sembrare il punto essenziale su cui concentrarti, non dovresti trascurare la tua salute prima di rimanere incinta. Queste sono tre delle motivazioni più importanti per prenderti cura di te prima che il test sia positivo:

  • Probabilità di concepimento. Meglio ti prendi cura della tua salute, maggiori saranno le tue probabilità di successo.
  • Abitudini e condizioni iniziali. Migliorare le tue pratiche salutari prima della gravidanza stabilisce anche un trend comportamentale che dovrai mantenere durante tutta la gravidanza e creare condizioni di salute per il tuo corpo per tutto il tempo a seguire.
  • Usa il tuo tempo quando ce l’hai. Infine, avrai più tempo libero prima della gravidanza di quello che avrai durante o dopo di essa. Usa il tuo tempo saggiamente per recuperare il sonno, la forma fisica e la salute.

Come prepararsi

Questi sono alcuni dei modi migliori attraverso i quali puoi migliorare la tua salute prima di iniziare una gravidanza:

  1. prepararsi per la gravidanzaDormi molto. Prima di tutto, dormi il più possibile. Avere un bambino significa anche dormire poco, almeno i primi tempi. Adesso è il momento di riposare e prepararti per le tante e irregolari ore di veglia a venire. Inoltre, dormire bene ogni notte può anche aumentare le possibilità di concepimento fino al 6%.
  2. Visita il dottore. Dovresti anche vedere un medico prima di provare a rimanere incinta. Parla con il tuo medico della tua salute attuale, dei tuoi  piani e di come prepararti per l’intero processo. Lui o lei sarà in grado di darti consigli più specifici e le risorse necessarie per rimanere incinta e rimanere in salute per tutto il periodo.
  3. Prendi l’acido folico. Esistono prove che l’assunzione di integratori di acido folico per almeno un mese prima del concepimento può ridurre il rischio di difetti del tubo neurale (compresa la spina bifida) del 70% o più. Se pensi di rimanere incinta nel prossimo futuro, inizia a prendere degli integratori adesso.
  4. Elimina le sostanze nocive. Se fumi tabacco o bevi alcol regolarmente, faresti una cosa saggia a smettere prima di rimanere incinta, o almeno ridimensionare l’utilizzo di queste sostanze. Anche se questo non è un punto di vista scientifico, smettere prima o quando si rimane incinta aiuta a ridurre o eliminare i sintomi di astinenza.
  5. Fai qualche esercizio. Anche se sei impegnata con il lavoro, non ci sono scuse per non avere il tempo di allenarsi . È sempre possibile, ma più difficile quando sei incinta, quindi usa il periodo precedente per metterti in forma. Gli allenamenti miglioreranno il tuo corpo, alleggeriranno un po’ lo stress della ricerca di un bambino, e ti daranno un po’ di “tempo” tutto per te che potresti non avere più nei prossimi anni.
  6. Moderare l’assunzione di caffeina. Se sei una forte bevitrice di caffè, questo è un buon momento per moderare i tuoi livelli di assunzione di caffeina. Invece di smettere di colpo quando rimani incinta, inizia a ridurre gradualmente la quantità giornaliera di caffè che bevi o passa al tè per abituarti.
  7. Evitare i rischi ambientali. Quando sei incinta, i rischi ambientali potrebbero rappresentare una minaccia per te o per il bambino, compresi quelli apparentemente innocenti come detergenti per la casa tossici o pesticidi. Prenditi un po ‘di tempo prima della gravidanza per identificare qualcuno di questi pericoli ambientali che attualmente svolgono un ruolo nella tua vita e cerca di ridurli o eliminarli prima che tu cerchi sul serio di rimanere incinta.

Queste misure per la tua salute non cambieranno completamente la vita, né sono particolarmente difficili, ma aiuteranno il tuo corpo e la tua mente a prepararsi per un bambino (e in alcuni casi, aumenteranno le tue possibilità di concepire).

Valgono la pena di un piccolo sforzo… quindi rendi la tua salute una priorità assoluta!

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