Gravidanza settimana per settimana con immagini

Se cercavi una guida sulla gravidanza settimana per settimana con le immagini sei nel posto giusto. Troverai utili informazioni approvate dagli esperti su ogni settimana e trimestre di gravidanza, compreso ciò che succede al tuo bambino nella pancia e quali cambiamenti aspettarti nel tuo corpo.

gravidanza settimana per settimana con immagini

Troverai uno straordinario video sullo sviluppo fetale, e sul sito moltissimi articoli e strumenti utili come quello per il Calcolo settimane gravidanza. Incontra altre mamme nella nostra comunità online e scopri le 3 migliori app gratis per la gravidanza. Immergiti in questo meraviglioso viaggio e congratulazioni!

Gravidanza settimana per settimana con immagini: Primo trimestre

Indice degli argomenti

Dopo la fecondazione e l’impianto, un bambino è inizialmente solo un embrione: due strati di cellule da cui si svilupperanno tutti gli organi e le parti del corpo. Crescendo rapidamente, il tuo bambino avrà presto le dimensioni di un fagiolo e si muoverà costantemente. Il cuore batte velocemente e gli intestini si stanno formando. Anche i lobi delle orecchie del bambino, le palpebre, la bocca e il nasino stanno prendendo forma.

Seconda settimana di gravidanza

seconda settimana gravidanza

È una settimana potenzialmente in grado di cambiare la tua vita. Ovulerai e se l’ovulo incontrerà lo sperma, sarai sulla strada per diventare mamma!

Terza settimana di gravidanza

terza settimana gravidanza

Il tuo bambino è una pallina – chiamata blastocisti – composta da diverse centinaia di cellule che si stanno moltiplicando rapidamente.

Quarta settimana di gravidanza

4 settimana gravidanzaNel profondo del tuo utero, il tuo bambino è un embrione costituito da due strati e la tua placenta primitiva si sta sviluppando.

Quinta settimana di gravidanza

5 settimana gravidanza

Il tuo piccolo embrione sta crescendo come un matto e potresti notare fastidi come dolori alla mammella e affaticamento.

Sesta settimana di gravidanza

6 settimana gravidanza

Il naso, la bocca e le orecchie del tuo bambino stanno iniziando a prendere forma. Potresti avere nausee mattutine e spotting.

Settima settimana di gravidanza

7 settimana gravidanza

Al tuo bambino – ancora un embrione con una piccola coda – stanno formandosi mani e piedi. Il tuo utero è raddoppiato.

Ottava settimana di gravidanza

8 settimana gravidanza

Il tuo bambino è in costante movimento, anche se non riesci a sentirlo. Nel frattempo, potresti prendere decisioni sui test prenatali.

Nona settimana di gravidanza

9 settimana gravidanza

Quasi 3 cm ora, il tuo bambino sta iniziando a sembrare più umano. Probabilmente hai notato l’ispessimento del tuo punto vita.

Decima settimana di gravidanza

10 settimana gravidanza

Il tuo bambino ha terminato la parte più critica dello sviluppo! Organi e strutture sono a posto e pronti a crescere.

Undicesima settimana di gravidanza

11 settimana gravidanza

Le mani del tuo bambino si apriranno presto e si chiuderanno a pugno, e minuscole gemme dentali appariranno sotto le gengive.

Dodicesima settimana di gravidanza

12 settimana gravidanza

Le dita dei piedi del tuo piccolo possono contrarsi, il suo cervello sta crescendo a ritmi incredibili e i suoi reni stanno iniziando a espellere l’urina.

Tredicesima settimana di gravidanza

13 settimana gravidanza

È l’ultima settimana del primo trimestre! Il tuo bambino ora ha delle minuscole impronte digitali ed è lungo circa 7 cm.

Approfondisci il Primo trimestre

Secondo trimestre

All’inizio del secondo trimestre, i bambini sono lunghi circa 8 cm e pesano circa 40 grammi. Ora sono comparse le impronte digitali e il loro cuore pompa 25 litri di sangue al giorno. Mentre le settimane passano, lo scheletro del tuo bambino inizia a indurirsi dalla cartilagine gommosa all’osso e comincia a svilupparsi l’udito. Durante questo secondo trimestre inizierai a sentire calcetti e sfarfallii.

Quattordicesima settimana di gravidanza

14 settimana gravidanza

Le caratteristiche del tuo bambino si stanno affinando. E potresti sentirti più energica e meno nauseata.

Quindicesima settimana di gravidanza

15 settimana gravidanza

Il tuo bambino può percepire la luce e sta formando le papille gustative. Hai il naso chiuso? È un sorprendente effetto collaterale della gravidanza.

Sedicesima settimana di gravidanza

16 settimana gravidanza

Preparati per uno sprint di crescita. Nelle prossime settimane, il tuo bambino raddoppierà il suo peso e aggiungerà centimetri alla sua lunghezza.

Diciassettesima settimana di gravidanza

17 settimana gravidanza

Lo scheletro del tuo bambino sta passando dalla cartilagine morbida all’osso e il cordone ombelicale sta diventando più forte e più spesso.

Diciottesima settimana di gravidanza

18 settimana gravidanza

I genitali del tuo bambino sono abbastanza sviluppati da poterli vedere con un’ecografia. Affamata? Un aumento dell’appetito ora è normale.

Diciannovesima settimana di gravidanza

19 settimana gravidanza

Ti piace cantare? Ora hai un pubblico! Infatti il tuo bambino può sentirti! E se la tua pancia duole ai lati, potrebbe trattarsi del legamento rotondo dell’utero.

Ventesima settimana di gravidanza

20 settimana gravidanza

Congratulazioni, sei a metà strada della tua gravidanza! Adesso il bambino sta inghiottendo di più e producendo meconio.

Ventunesima settimana di gravidanza

21 settimana gravidanza

Ti senti muovere il tuo bambino? Questi primi svolazzi si trasformeranno in calci a tutti gli effetti. Fatto interessante: ora ha le sopracciglia!

Ventiduesima settimana di gravidanza

22 settimana gravidanza

Il tuo bambino sta iniziando a sembrare un neonato in miniatura. E il tuo ventre in crescita potrebbe trasformarsi in una calamita per le mani dei tuoi cari 🙂

Ventitreesima settimana di gravidanza

23 settimana gravidanza

Quando sei in movimento, il tuo bambino può percepirlo. Molto presto, potresti notare gonfiore alle caviglie e ai piedi.

Ventiquattresima settimana di gravidanza

24 settimana gravidanza

Il tuo bambino è lungo e magro, come una spiga di grano. E il tuo utero in crescita ora ha le dimensioni di un pallone da calcio.

Venticinquesima settimana di gravidanza

25 settimana gravidanza

Il tuo piccolo sta iniziando ad immagazzinare un po’ di grasso e i capelli iniziano a crescere. E i tuoi capelli potrebbero sembrare super lucenti.

Ventiseiesima settimana di gravidanza

26 settimana gravidanza

Il tuo bambino sta inalando ed espirando piccole quantità di liquido amniotico, che è una buona pratica per la respirazione.

Ventisettesima settimana di gravidanza

27 settimana gravidanza

Senti un solletico? Potrebbe essere il tuo bambino che singhiozza. Sta anche aprendo e chiudendo gli occhi e succhiando le dita.

Approfondisci il secondo trimestre

Guarda l’emozionante video 9 mesi di gravidanza in 4 minuti

Terzo trimestre

I bambini pesano circa 1 Kg all’inizio del terzo trimestre. Possono sbattere le palpebre, che ora sono munite di ciglia. E la loro pelle rugosa sta iniziando a distendersi mentre si ingrassano. Stanno anche sviluppando unghie delle mani e dei piedi, capelli veri (o almeno un po’ di peluria) e aggiungendo miliardi di neuroni al loro cervello. Il tuo bambino in fiore trascorrerà le sue ultime settimane in utero ingrassando. A termine pieno, il bambino mediamente è lungo più di 48 cm e pesa quasi 3 Kg e 200 gr.

Ventottesima settimana di gravidanza

28 settimane gravidanza

Benvenuta nel tuo ultimo trimestre! Gli occhi del tuo bambino potrebbero essere in grado di vedere la luce che filtra attraverso il tuo grembo.

Ventinovesima settimana di gravidanza

29 settimane gravidanza

I muscoli e i polmoni del tuo bambino stanno continuando a maturare e la sua testa sta crescendo per lasciare spazio al suo cervello in crescita.

Trentesima settimana di gravidanza

30 settimane gravidanza

Il tuo bambino ora pesa quasi 1 kg e 400 gr. Nel frattempo, è possibile che tu debba gestire gli sbalzi d’umore, la goffaggine e la fatica.

Trentunesima settimana di gravidanza

31 settimane gravidanza

I forti colpi del tuo bambino potrebbero tenerti sveglia la notte – e potresti anche sentire le contrazioni di Braxton Hicks.

Trentaduesima settimana di gravidanza

32 settimane gravidanza

Il tuo bambino comincia a stare stretto! Nel frattempo, il tuo utero in espansione può causare bruciore di stomaco e mancanza di respiro.

Trentatreesima settimana di gravidanza

33 settimane gravidanza

Con il tuo bambino che ora pesa poco più di 1 Kg e 800 gr, potresti camminare ondeggiando e avere problemi a stare comoda a letto.

Trentaquattresima settimana di gravidanza

Il sistema nervoso centrale e i polmoni del tuo bambino stanno maturando, e vertigini e stanchezza potrebbero mollare la presa.

Trentacinquesima settimana di gravidanza

35 settimane gravidanza

Il tuo bambino è ora troppo grande per fare le capriole, ma sentirai ancora frequentemente i suoi movimenti.

Trentaseiesima settimana di gravidanza

36 settimana gravidanza

Il tuo bambino aumenta circa un grammo al giorno. Potresti sentirlo girare a testa in giù pronto in posizione per nascere man mano che ti avvicini alla DPP.

Trentasettesima settimana di gravidanza

37 settimana gravidanza

Il cervello e i polmoni del tuo bambino continuano a maturare. Potresti avere delle perdite vaginali e contrazioni occasionali.

Trentottesima settimana di gravidanza

38 settimane gravidanza

Il tuo bambino ha una presa salda, che presto potrai testare di persona! Nel frattempo, fai attenzione ad eventuali segnali di preeclampsia.

Trentanovesima settimana di gravidanza39 settimana gravidanza

Il tuo bambino è a termine questa settimana e aspetta di salutare il mondo! Se si rompono le acque, avvisa il tuo medico.

Quarantesima settimana di gravidanza

40 settimane gravidanza

Il tuo bambino ha le dimensioni di una piccola zucca! Non preoccuparti se non hai ancora partorito- è normale che si superi la data presunta del parto.

Quarantunesima settimana di gravidanza

Per quanto il tuo grembo sia accogliente, il tuo bambino non può rimanere dentro di te ancora per molto. Presto entrerai in travaglio da sola o con induzione.

Approfondisci il terzo trimestre

Potrebbe interessarti anche: Gravidanza mese per mese: cosa succede al tuo corpo?

Gravidanza settimana per settimana con immagini
5 (100%) 4 votes

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.