Io odio Estivill!

Lo dico a mo’ di puffa brontolona quale sono.

Cosleeping

Adoro il sonno condiviso, l’addormentarsi fra le coccole, lo svegliarsi con la persona amata. E chi merita di più se non mio figlio?

Mi sono spesso immaginata essere bambina. Mi sono vista sveglia nel cuore della notte, nel silenzio più completo, nella penombra di una lucina messa a rincuorarmi. I peluche che mi guardano con ghigno cattivo, alte sbarre che mi rinchiudono in una gabbia.

Faccio la cosa più naturale, chiamare chi amo: la mia mamma.

Lei compare sulla porta, mi sussurra parole d’amore e poi se ne va. Al ché la richiamo, con voce più forte, con l’unico strumento che ho a disposizione: il pianto. Forse non mi sente perché tarda ad arrivare. Ma eccola far capolino sulla porta, meno male, che paura mi è presa, temevo non arrivasse più, mi sorride, ecco la mia mamma, le tendo le braccia e… ma che fa? Tre parole, una carezza e di nuovo va via?

Forse non ha capito, provo a urlare più forte, non avrà visto la mia disperazione? Non avrà capito che ho paura? Non si sarà accorta che il mio cuoricino batte all’impazzata? Perché non mi risponde? Non tornerà mai più?

L’avranno presa quei terribili mostri di peluche… oddio prima è arrivata ora non più… piango disperata, delusa, sconfitta. Non chiamerò mai più la mia mamma, lei non mi capisce, mi rassegnerò al silenzio.

Ecco, la sento, ma sta parlando con papà, gli assicura che sono diventato BRAVA, che ora non piango più, che questo metodo è infallibile, che devo diventare GRANDE a pochi mesi, che lo fa per me, l’ha detto quella specie di dottore, quel tale Estivill.

È definitivo, mia madre di bambini ne capisce un biiip!!

3 commenti su “Io odio Estivill!”

  1. Ahahah!!!
    Avrei voluto scriverlo io questo pezzo…penso le stesse identiche cose!
    Quando mi è capitato tra le mani quel libro “Fate la nanna” ho pensato : “chi è questo pazzo!?!”
    Poi fortunatamente ho trovato il libro FACCIAMO LA NANNA di Grazia Honegger Fresco, meraviglioso, smonta le teorie del primo parola per parola!
    Lo consiglio a tutte e w il family bed!
    NOI !

  2. Mi sono appena iscritta e.. mi piace!!!
    Io ho travato molto utile FATE LA PAPPA sempre di Estivill. Mia ha aiutata a fare diventare l’ora della pappa molto costruttivo e rilassante a differenza di prima che era una lotta fra tv, giochi e devi, devi, devi….
    Ora si siede volentieri sulla sua sedia, mangia con tranquillità da sola e non chiede pasti altrenativi.
    Per quel che riguarda la nanna ho capito (per quel che riguarda mia figlia) che crescere la sta facendo cambiare, dal momento che si svegliava 5-6 volte chiedendomi il biberon a due anni d’età, ora che ne ha tre non si sveglia più e dorme da sola nel suo lettino cosa che non le ho mai cercato di far fare io ma ha sperimentato da sola . L’ho solo aiutata raccontandole che ero lì se ne aveva bisogno e che doveva stare tranquilla perchè nei suoi sogni sarebbero arrivati degli angioletti a giocare e ora se le chiedo di dormire con me nel lettone è un NO GRAZIE MAMMA… voglio sognare gli angioletti che giocano con me!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.