perché acquistare moda di seconda mano è shopping di prima classe.


abbigliamento seconda manoSei una fashionista appassionata con un gusto per i brand di fascia alta, ma hai uno stipendio che non corrisponde alla tua lista dei desideri? Smettila di sbavare sulla vetrina di quella boutique e inizia a prendere in considerazione la moda di lusso di seconda mano!

Negozi online, boutique d’epoca e start-up innovative hanno fatto della moda di seconda mano, la vera moda di tendenza. E quello che si può immaginare come una caccia all’affare è in realtà il modo giusto per soddisfare le tue esigenze di qualità.

Perché ve ne innamorerete
Non è in effetti una caccia affare – è una caccia al tesoro e i benefici abbondano!

  • Pagherai una frazione del prezzo originario per avere il tuo tesoro, e nessuno sarà più saggio di te.
  • La gente compra roba che magari poi non indossa mai, così spesso è possibile trovare abbigliamento, calzature e accessori ancora con le etichette.
  • Dal momento che si sta estendendo la vita di un prodotto già esistente piuttosto che acquistarne uno nuovo, stai facendo shopping ecologico senza nemmeno rendertene conto.
  • Se un capo d’abbigliamento usato è stato lavato un paio di volte, eventuali sostanze chimiche nocive che sono state utilizzate per la loro fabbricazione sarebbero già state eliminate al momento del tuo acquisto. Inoltre qualsiasi restringimento del tessuto è già accaduto, quindi nessuna sorpresa.
  • I negozi online spesso pre-ispezionano i prodotti prima di metterli in vendita, quindi non devi preoccuparti di bottoni mancanti, cerniere rotte, piccoli strappi e macchie.

 

Consigli veloci

  • Potrebbe non adattarsi al tuo corpo come ti potrebbe sembrare, cerca quindi negozi che accettano resi se non hai la possibilità di provarlo prima.
  • È eccitante trovare un capo di lusso di un top brand e pagarlo il 10% del suo valore.  Ma se non sei convinta che sia di tuo gusto o della tua taglia piuttosto che acquistarlo e non indossarlo, lascialo lì.
  • I negozi di solito puliscono gli abiti prima di metterli in vendita. Ma è buona norma lavarli comunque prima di indossarli.
    Per mantenere il tuo armadio ordinato prova a donare o vendere 1 capo vecchio per ogni capo acquistato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.