ti scrivo queste due righe anche se sei ancora piccolo enon puoi leggerle, ma fra qualche anno saranno per te un dolce ricordo!
Sembra solo ieri quando io e il tuo papà abbiamo scopertoche saresti arrivato a rendere speciale la nostra vita, eri solo un puntinosceso dal cielo e già ti amavamo con tutte le nostre forze.
Ti ricordi quando il tuo fratellino era nella pancia dellamamma?
Anche tu amore mio ci sei stato!
La prima volta che ti abbiamo visto eri più piccolo di unodi quei soldini che ti piace tanto tenere in mano, ma il tuo cuoricino battevaforte forte e sembrava un treno.
Intanto i mesi passavano, tu diventavi sempre più
Ogni volta che la mamma andava dal dottore per vederti erauna gioia immensa e ogni volta mi stupivi con qualcosa di speciale: il tuovisino in primo piano, la manina aperta come a dire “ciao mamma eccomi!”, ilditino in bocca o sulla testolina!
Ero così felice di averti dentro di me…
Mi tenevi compagnia con
Eravate complici già allora!
12 ottobre 2004 ore 10.50
Con te nella nostra vita è arrivata un’ondata di amore.
Non riuscivo a capire come fosse possibile amarti già cosìtanto e anche il tuo papà non aveva occhi che per te.
Come ti abbiamo portato a casa ti sei rivelato un bimbobuono e tranquillo.
Sei sempre stato bravo, sorridente, solare.
Ti piaceva stare in braccio e dormire vicino a me e ame piaceva dormire con te vicino.
Hai sempre adorato i capelli. Fin dai primi mesi di vitaamavi toccarmeli (o meglio strapparmeli), per addormentartibastava infilare le manine nella mia capigliatura e arrotolarne le ciocche; ancora adesso ti porti dietro questo dolce vizietto e in mancanza dei mieilo fai con i tuoi!
A circa 5/6 mesi hai sviluppato una vera e propriapassione per il saltello. Non smettevi mai di farlo, bastava tenerti drittoche tu puntavi i piedini e saltellavi felice. Pensa che papà ti ha anchecomprato un gioco fatto apposta e in quel seggiolino a salticchiare tu ci haipassato delle intere giornate.
Poi hai cominciato a gattonare e correvi per casacercando ogni appiglio possibile che ti permettesse di metterti in piedi eosservare tutto ciò che ti circondava e ovviamente tutti i gingilli esopramobili vari della mamma hanno avuto la peggio…
Piano piano hai cominciato a sviluppare quello che è iltuo attuale carattere: ruffianone, tenero, dolce , simpatico e, lasciamelodire, anche un po’ prepotente, ma come ti dico sempre “sei tanto carino cheti si perdona tutto”.
Sei e sei sempre stato ben voluto da tutti.
Il tempo è passato veloce ed inesorabile e proprio tregiorni fa hai compiuto tre anni e da poco sei anche diventato fratellomaggiore. Tutto ad un tratto tu sei diventato
Non sai quanto ho pensato di averti fatto un torto einvece adesso, ogni volta che vi guardo insieme, so per certo di averti fattoil regalo più bello che un genitore possa fare ad un figlio: l’amore fraterno!
Prego ogni giorno che possiate avere una vita felice.
Ti amo tanto piccolo mio!
La tua mamma
- Yoga: la nota pratica di meditazione indiana sembrerebbe migliorare i suoi effetti se affiancata all’uso di CBD - 11 Agosto 2022
- Festa di compleanno per bambini: idee per animazione - 27 Giugno 2022
- Estate in dolce attesa: come vestirsi bene e sentirsi a proprio agio ottimizzando il guardaroba - 23 Giugno 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.