Pianetadonna

  • Fate la nanna... con la mamma

     

    Image

     Quando ero incinta di Sofia, la mia prima bimba, ho comperato Fate la Nanna di Eduard Estivill, su consiglio di una amica che me lo descriveva come miracoloso. L'ho letto due volte: in gravidanza e dopo il parto. Lo trovai interessante e praticabile.

    Alcune cose in effetti sono interessanti, come ad esempio il fatto che ai neonati vada insegnato a distinguere fra giorno e notte, ovvero la nanna diurna può essere fatta con la luce, con rumori, con musica, mentre la nanna notturna deve essere fatta in un ambiente silenzioso, buio. 

Rimedi alle punture di insetti PDF Stampa E-mail
I nostri specialisti on-line - Naturopata
Scritto da Luisa   

Ciao e benvenuta,

come vedi approfitto subito per chiederti se c'è un rimedio da poter utilizzare in caso di punture di zanzare o insetti.

I miei figli, soprattutto il piccolo ha delle reazioni esagerate alle punture di zanzara, una volta, mi sono impaurita e l'ho portato al ps perchè lo aveva punto sulla gola e si era gonfiato tutto. Anche questa mattina, mi ha detto che gli faceva male il piede, lo prendo per controllare, aveva il piede gonfio, rosso e dolente.

Purtroppo al momento uso cortisonici ma preferirei trovare un rimedio naturale.

Grazie di tutto.

Luisa 

Le rarissime reazioni di ipersensibilità alle punture di insetti nel corpo e nella faringe, sopratutto di vespe, api e calabroni, costituiscono un pericolo e richiedono l'intervento immediato del medico.

In caso di punture esterne, applicare subito innanzitutto, impacchi rinfrescanti, seguiti da una applicazione di unguento alla calendula al 10%. Per compresse: diluire l'essenza di calendula con acqua, in un rapporto 1:9, oppure applicare una goccia di olio essenziale di lavanda non diluito direttamente sulle punture di insetto per attenuare il bruciore.

Come terapia orale somministrare Apis D6, 5 gocce 3 volte al giorno, finché il gonfiore non si è ridotto.

Per la terapia con i fiori di bach si usa il Rescue Remedy in crema.
È disponibile in commercio con il nome di Rescue Cream. accelera il processo di guarigione delle punture di insetti.
Il rescue cream è un aiuto di pronto soccorso valido per ferite, scottature e quant'altro e non dovrebbe mai mancare nel set di p.s. La soluzione di rescue remedy si può trovare in commercio.
Si diluisce in un bicchiere d'acqua e si fa bere al bambino a brevi intervalli, si prelevano dallo stck bottle 4 gocce e si versano nel bicchiere d'acqua del rubinetto oppure in acqua naturale.

Questi sono i rimedi che si possono fare subito, perciò conviene tenere sempre a portata di mano: crema e olio essenziale di calendula, olio essenziale di lavanda, crema e soluzione di rescue remedy, e senz'altro il prodotto omeopatico Apis D6.

Fammi sapere come va, a presto,
Pinuccia

Comments:


 

Cerca nel sito

Around NoiMamme

150X80

Newsletter

Cancellati
Iscriviti

NoiMamme




buy cigarettes online buy cigarettes online cheap buy cigarettes online usa