Musica solidale per gli asili nido


pranzoIn Italia solo il 10% dei bambini fra 0 e 3 anni ha la possibilità di frequentare un asilo nido: molti bambini restano ancora esclusi da questo servizio, con conseguenti disagi per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Il disagio riguarda in particolare le famiglie meno agiate e le donne sole e in difficoltà, visto che spesso il servizio, anche se disponibile, risulta eccessivamente costoso.
La disponibilità di nidi nel nostro Paese è inferiore a quella di molti paesi europei e ancora parecchio indietro rispetto agli standard fissati dall’Unione Europea: entro il 2010 tutti i paesi dell’Unione dovrebbero garantire il 35% della ricettività dei bambini fra 0 e 3 anni negli asili nido.
La Fondazione ONLUS “Aiutare i bambini”, che interviene in Italia e nel mondo con progetti di vario tipo a sostegno dell’infanzia, ha deciso di dare un suo contributo alla risoluzione di questo problema, impegnandosi nell’attivazione di 20 nidi famiglia e di 10 aree gioco sul territorio nazionale, con un contributo totale pari a 318.000 euro l’anno. Avranno diritto a queste strutture mamme sole, mamme povere, mamme in difficoltà.
In particolare vogliamo segnalarvi la generosa iniziativa di una giovane boyband italiana, gli Studio3, che ha deciso di devolvere il ricavato della vendita del nuovo singolo “Alice”, disponibile a partire dal 6 Aprile, alla Fondazione e in particolare in favore del progetto “Un nido per ogni bambino”.
Per particolari sul progetto “Un nido per ogni bambino” e sui traguardi già raggiunti CLICCA QUI

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone