Sonno disturbato

Gentile Dottor Avolio,

la mia bambina di un anno ha sempre avuto un sonno disturbato e tuttora continua ad avere 2/3 risvegli la notte. Qualche mese fa ho usato, dietro consiglio di un pediatra omeopata, dei granuli omeopatici: Chamomilla vulgaris prima e Coffea cruda poi. Quest’ultimo rimedio inizialmente sembrava funzionare, tanto che lo specialista mi ha consigliato di continuare a somministrarlo per 2 mesi, ma dopo i primi giorni non ho piu’ avuto risultati. Tra l’altro, ho poi letto che i rimedi omeopatici non dovrebbero essere somministrati per lunghi periodi, perchè possono sortire l’effetto opposto. Lei che ne pensa? Può darmi qualche altro consiglio?

Grazie

 

 

 

 

Buongiorno Signora,

i risvegli notturni nei bambini sono un problema importante soprattutto perché coinvolgono l’intera famiglia, ne so qualcosa perché anche io ne sono stato interessato in prima persona! Ma lasciamo perdere le note personali.

Allora sono diversi, a mio avviso, gli approcci che si possono utilizzare per trattare questo problema. Io le consiglierei intanto di leggersi un libriccino molto piccolo che si intitola: ”Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini” di Estivill Eduard e che trovo molto interessante, in molti casi risolve il problema perché consiglia dei sistemi per aiutare i nostri bambini, e di conseguenza noi grandi, a riposare meglio.

Se tuttto questo non dovesse bastare le consiglio di contattare un medico omeopata unicista della sua zona per potere somministrare il rimedio costituzionale, che differiscono dai rimedi utilizzati fino adesso, rimedi di situazione, e che spesso hanno una azione limitata nel tempo.

I rimedi omeopatici possono essere somministrati per lunghissimi periodi, anche per tutta la vita, senza far insorgere alcun problema.

Se dovesse avere bisogno di ulteriori informazioni la prego di contattarmi.

Cordiali saluti

Dott.Alessandro Avolio

http://www.omeopatiacatania.com/

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.