Paura dei farmaci allopatici

Gent.mo dottore,

 

ho un bambino di quindici mesi fortunatamente sano e vitale di Kg 11.500 e 81 cm anche se ultimamente con l’arrivo dell’inverno starnutisce spesso con colpetto di tosse e un po’ di muchi. La mia paura nasce dal fatto che ogni pediatra che ho interpellato mi ha consigliato sempre prodotti diversi dicendo di non condividere le terapie degli altri specialisti, ultimamente per la gola un po’ arrossata mi hanno prescritto Tinset gocce che dopo un paio di somministrazioni gli ha provocato puntini rossi sulla fronte e arrossamento del culetto, l’ho sospeso prontamente. Ora però non so cosa potergli dare senza provocare danni.
Vorrei passare all’omeopatia per il bimbo, ma non so a chi rivolgermi nella mia zona per questo le chiedo se  ha qualche buon omeopata specializzato in pediatria da consigliarmi su Torre del Greco o Napoli e Provincia? Inoltre per i muchi e un po’ di raffreddore con gola un po’ rossa cosa mi consiglia?

E in vista delle influenze cosa posso dare al bambino d’innocuo per aumentare un po’ le sue difese immunitarie, poiché ho paura di questi vaccini antinfluenzali che circolano?
 
Grazie mille, attendo risposta.

Mammanuova74

    


Signora buonasera,

allora intanto le fornisco un indirizzo, in cui sono segnalati gli omeopati italiani che hanno un determinato curriculum o che insegnano omeopatia, http://www.omeomed.net/sub_index/registro/elenco.php?Spec=Medici e che può consultare per ricercare un omeopata nella sua zona. Se non dovesse nei prossimi giorni trovare nessuno mi faccia sapere le darò direttamente l’indirizzo di un omeopata nella sua zona.Per quanto riguarda i sintomi che mi ha descritto sono assolutamente normali per un bambino e non si deve preoccupare. Come spesso raccomando alle mamme dei miei piccoli pazienti il miglior modo per rafforzare le difese immunitarie di suo figlio è una sana alimentazione, cioè ricca di un po’ di tutto soprattutto verdure e frutta. Cordiali Saluti Dott. Alessandro Avolio

www.omeopatiacatania.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.