Cefalea cronica

Buongiorno dottore,
ho 28 anni e a fine ottobre mi sono sottoposta a un massaggio decontratturante in un centro benessere. A seguito di questo ho avvertito un leggero mal di testa. Nei giorni seguenti il dolore si è fatto più intenso tanto da non permettermi di lavorare (occhi lucidi dal dolore). Avvertivo un dolore pulsante a partire dalla base del collo.

Mi sono rivolta a un agopuntore per sei  sedute e ho avuto un miglioramento,  ma continuo ad avere una cefalea cronica giornaliera che si intensifica verso sera. Il medico ritiene che sia un problema ormonale.

Levolevo chiedere se ritiene che l’omeopatia può aiutarmi a risolvere il mio problema.

Grazie

Erika


Buongiorno Signora, purtroppo ho difficoltà a risponderle perché prima di tutto avrei bisogno, e non solo io penso, di una diagnosi.

Dopo un trattamento manuale è possibile che vi sia un incremento del dolore soprattutto nei casi in cui l’operatore non sia particolarmente pratico, e il fatto che vi sia stato un crescendo del dolore e che poi vi sia stato un miglioramento dopo agopuntura fa pensare a delle contratture più che a un fatto ormonale, che dovrebbe essere indipendente da manipolazioni e quant’altro. Per cui il mio consiglio è quello di rivolgersi a un medico omeopata dopo aver fatto una batteria di analisi completa che comprendano anche l’assetto ormonale (può chiedere consiglio al suo medico di famiglia).

Cordiali Saluti e mi dia notizie

Dott. Alessandro Avolio

www.omeopatiacatania.com

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.