Molestie on line: come fare?

0
79
Avvocato buongiorno,
faccio parte di un forum privo di moderatore. L’avvento di troll, disturbatori, minacciatori, dà un fastidio assurdo. L’altra sera uno di questi per una cosa detta mi ha minacciato: "Se scopro chi sei ti vengo a prendere a calci": come denunciarlo?
Capisco che non sono cose gravi, ma la polizia postale raccoglie minacce diverse. Può indicarmi se posso fare una querela o denuncia contro ignoti?
Grazie mille
Angelisa

Cara Angelisa,

poiché il diritto penale non è area di mia specifica competenza, Ti consiglio di rivolgerTi alla Questura o ai Carabinieri della tua città, di spiegargli le circostanze e di farti consigliare da loro sulla migliore strada da seguire. Personalmente, ritengo che un singolo episodio isolato sia un po’ poco affinché si metta in moto la macchina della giustizia. In ogni caso, gli ufficiali preposti a ricevere le denunce nei Comandi che ti ho indicato sapranno consigliarti per il meglio.

Avv. Chiara Donadon

 

 

 

Vota questo articolo

Condividi
Articolo precedenteL’ipotropia: bulbo oculare rivolto in basso
Articolo successivoFeci bianche, probabilmente è catarro
mm
L’avvocato Chiara Donadon, iscritta all’Albo degli avvocati di Pistoia dal 2004, si occupa di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia. È titolare dello Studio Legale Donadon che ha sede in Pistoia. È socia ed ex presidente dell’ Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Avvocati di famiglia, sezione territoriale di Pistoia ed ha creato un sito internet dedicato a questa materia che gestisce personalmente. Ha partecipato a numerosi seminari in materia di diritto di famiglia, sia in qualità di moderatrice che di relatrice, ha pubblicato alcuni articoli su riviste specialistiche e partecipato, in passato, ad alcune trasmissioni dedicate alla materia per emittenti televisive locali. È altresì socia di “Avvocati&Avvocati”, associazione che si propone di perseguire una più efficace tutela dei diritti.