Affidamento e procedura

 
Buongiorno, 

non sono sposata, vivevo col mio compagno con cui ho avuto due figli di 4 e 1 anno. Ora lui è ai domiciliari dove ha la residenza, e cioè da sua mamma. Vorrei trovare un accordo per fargli vedere i bimbi senza dover tutte le volte discutere visto la sua situazione. Da dove devo incominciare? Come si fa a contattare il tribunale dei minori? 

Grazie.

Jenny
Gentile Jenny,
ritengo opportuno per lei cominciare con il contattare un avvocato che possa seguirla concretamente nella procedura e che sappia consigliarla nel modo migliore rispetto alla vostra situazione genitoriale.
La condizione del padre dei suoi figli, infatti, richiede una valutazione approfondita di quali siano le migliori modalità per la frequentazione tra padre e figli, sempre avuto riguardo all’interesse preminente dei minori e quindi alla loro tutela.
Si rivolga quindi con fiducia a un legale del Foro della città ove risiedete. Se versate in difficoltà economiche, potrete chiedere all’Ordine degli Avvocati l’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio e scegliere un nominativo tra quelli, in modo da poter inoltrare richiesta per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato.
Buona fortuna.
Avv. Chiara Donadon

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.