Si picchia da solo


Buongiorno,
volevo parlarvi della mia situazione.
ho un bimbo meraviglioso di 1anno e 10mesi.
Non è facile raccontare in poche righe la situazione familiare anche se credo assolutamente normale…non so nemmeno quali siano gli aspetti importanti di questa faccenda…
fatto sta ci provo…e spero siate comprensivi…

il mio cucciolo sembra un bimbo felice e sereno ed io provo in tutti i modi di essere una mamma “da manuale”…

è intelligente e buono, anche se ovviamente ogni tanto fa i capricci oppure fa cose che gli sono vietate(tipo arrampicarsi sulla sedia e, da questa, sul tavolo) 
io, in queste occasioni, cerco di sgridarlo e di fargli capire quello che non va… ma certe volte mi capita di perdere la pazienza e succede che alzo la voce per sgridarlo opprue che gli dia uno schiaffo(non forte) sul pannolino o sulle mani…

utlimamente , se sono molto contrariata, lui reagisce alle mie sgirdate o allo schiaffo dandosi degli schiaffi sulle mani o sul viso…come a punirsi da solo.

La cosa mi preoccupa molto e come potrete immaginare mi fa vivere dei forti sensi di colpa.
Anche perchè sembra che non faccia la stessa cosa con il padre…però ad onor del vero quando stanno insieme prevalentemente gicoano quindi mio marito ha poche occasioni di fronteggiare situazioni di questo tipo.

Spero mi possiate dare una mano per capire cosa sta succedendo.

grazie 1000 in anticipo




Cara signora, non esiste la mamma da” manuale”, sono i bambini che ci insegnano ad essere mamme, mi rendo conto quanto a volte può essere dura gestire una bimbo se si è stanche o un pò stressate ed in questo caso conviene chiedere aiuto al marito o altri. I bambini non possono pagare perchè noi adulti siamo impotenti rispetto alle loro richieste. I bambini agiscono per imitazione, quindi le consiglio di non usare le mani, che con i bambini non andrebbero mai usare, ma cercare di ridirezionare la sua attenzione su altre cose.

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone