Separazione dal bimbo per alcuni mesi


Buongiorno,

ho un problema famigliare che mi costringe a separarmi da mio figlio per due mesi. Allora, il papà ed io ci siamo lasciati in una maniera brusca, lui è arrabbiato con me ed io vorrei solo una relazione pacifica, ma per adesso è molto difficile. Col bambino lui è molto legato e mi sembra molto disponibile nonostante tutto ad aiutarmi a non farmi dimenticare da mio figlio, ci sentiamo una volta a settimana per videochiamata. Dovrò stare lontana dal mio bambino per alcuni mesi. Vorrei sapere le possibile conseguenze di questa separazione e cosa devo fare per attutire i traumi possibili che potrà subire.

La ringrazio per la sua disponibilità.

Cordiali saluti.

Carissima mamma
per poterle dare una risposta più precisa vorrei conoscere l’età del bambino.
Separarsi dalla figura materna causa sempre un po’ di sofferenza, in quanto è la figura di riferimento principale; tuttavia le reazioni cambiano in base all’etàe variano anche i suggerimenti e gli accorgimenti che si possono avere.

Cari Saluti
Monica Balli

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

mm

Informazioni su Dott.ssa Monica Balli

Pedagogista, si occupa da anni di consulenze on line , consulenze familiari, educazione familiare di gruppo, interventi per bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche ed educative.

Lascia un commento