Consiglio alimentare per il post gravidanza

Buongiorno dottoressa,

sono Eleonora, 32 anni, mamma da 7 mesi di Alessandro.

Premetto che non sono mai stata fissata con la linea o diete dimagranti, anzi, prima della gravidanza stavo benissimo nella mia 44 abbondante e portavo fiera le mie curve nei punti giusti.

Durante la gravidanza ho preso circa 15 kg e durante l’allattamento (esclusivo per 6 mesi e attualmente misto allo svezzamento) sono riuscita a perdere ben poco. Adesso avrei veramente bisogno di qualche consiglio alimentare per riuscire a perdere un po’ di ciccia, soprattutto in zona pancia/fianchi.

La ringrazio per l’aiuto che potrà offrire a questa mamma da legare che si è vista in costume da bagno al mare e le è preso un colpo!

Grazie anche da Alessandro in quanto avrà una mamma un po’ più contenta di sè.

Eleonora


Ciao Eleonora,

vedrai che non sarà difficile perdere i tuoi chili di troppo.

Dopotutto li hai presi da poco e soprattutto non sei pretenziosa in quanto ti basta una taglia accettabile e ti piacciono le curve femminili.

Ho capito che il tuo problema è legato principalmente alle rotondità acquisite su pancia e fianchi. Io ti consiglierei di iniziare subito un po’ di attività fisica anche se fare la mamma ti impegna sicuramente molto. Magari delle belle passeggiate a passo svelto.

Per quanto riguarda l’alimentazione i consigli sono sempre gli stessi. Mangia con moderazione dolci, pizze e focacce. Ai pasti crea un menu completo: un primo piatto (circa 70 gr), un secondo piatto (100 gr carne o 150 gr pesce) cucinato con pochi grassi e consuma affettati e formaggi solo 3 volte la settimana.

Mangia abbondante verdura condita senza esagerare e mangia un frutto (o almeno non più di due) sia a pranzo che a cena.

Non esagerare col pane, mangiane 100-120 gr in totale in tutto il giorno. E mi raccomando, abolisci le bevande dolci.

Iniziamo così? Posso fare poco senza altre informazioni.

Se vuoi fammi sapere.

Un bacio a te e Alessandro

Simona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.