I tempi di applicazione dell’apparecchio ortodontico

0
67

Buongiorno,

vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni nel mettere l’apparecchio nella parte superiore dei denti in tempi diversi da quello della parte inferiore.

Vorrei mettere la parte superiore prima di quella inferiore (visto che devo aspettare la crescita dei denti del giudizio), ma non so se è possibile farlo.

In questo modo potrei togliere prima la parte superiore e avere un aspetto già migliore prima del dovuto, se messo nello stesso tempo.

Grazie

Michela


Gentile Michela,

il motivo per cui si applica un apparecchio ortodontico può essere estetico e/o funzionale, in ogni caso è frutto di uno studio cefalometrico che tiene conto di più fattori (ossei, muscolari, ecc.).

È bene rispettare le indicazioni dell’ortodontista riguardo i tempi di applicazione per non incorrere in alterazioni neuro-muscolari e quindi fastidi.

Saluti

Vota questo articolo

Condividi
Articolo precedenteStipsi ostinata a sette mesi
Articolo successivoQuando sorride si vedono molto le gengive
mm
Odontoiatra e specialista in Pedodonzia (branca dell’odontoiatria che tratta la cura dei denti dei bambini) e Prevenzione orale. Per una consulenza gratuita scrivi a info@noimamme.it oggetto: Per la D.ssa Potì