Ascesso

Salve dottoressa,

ho un ascesso alla gengiva in alto a sinistra, da circa un 7 mesi e sono disperata perchè non so più che fare. Ho avuto dolori tremendi notte e giorno in periodi alternati e l’ultimo dolore l’ho avuto la settimana scorsa. Era così forte da togliermi il respiro così mi sono recata da un dentista (perchè il mio è in ferie) e mi ha prescritto per 5 giorni le Lincocin 600 mg da fare 2 volte al giorno. Dopo questi 5 giorni mi sono recata nuovamente dal dentista che mi ha tolto il dente spezzato che si trova vicino all’ascesso. Più esattamente è il dente prima del canino quello che mi è stato tolto, invece l’ascesso si trova tra il canino e il dente dopo. Dopo avermi tolto il dente mi ha detto di prendere per 5 giorni lo Zimox 1 g per 2 volte al giorno e così sto facendo. Il dolore è scomparso quando ho fatto le punture ma perchè l’ascesso non vuole passare? E’ sempre molto gonfio, bianco e io sto perdendo le speranze che mi possa passare. Le chiedo gentilmente il motivo perchè non va ancora via e cos’altro devo fare per farlo passare.

P.s= premetto che ho preso anche molte Volfast quando avevo dolore e che ho avuto 2 volte la febbre questo periodo, la prima quando avevo ancora il dente e la seconda volta quando mi è stato tolto il dente.

Spero che mi possa rispondere al più presto perchè questo problema mi ha fatto dimagrire molto e mi porta anche ad avere battiti del cuore accellerati.

Grazie in anticipo, attendo una risposta


Spero Cristina che le sia passato tutto. Le infezioni datate (7 mesi?!) sono lente a guarire perchè i batteri sono molto aggressivi. Non ha parlato di radiografie e, nel caso non avesse ancora risolto, sarebbe la prima cosa da fare per conoscere la causa del suo ascesso per curarlo correttamente.
Saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.