Yogurt e frutta a 18 mesi



Salve,
la mia bambina compirà tra poco 18 mesi, la sua alimentazione è abbastanzavaria alternando carne, pesce, legumi e formaggi. La mia domanda è: per quantoriguarda la merenda (premetto che lei fa merenda solo nel pomeriggio e mai ametą mattina), è giusto dare lo yogurt tutti i giorni? E quale sarebbe loyogurt migliore? La frutta va sempre data dopo i pasti? Può la frutta inqualche modo alterare l’assorbimento di alcuni cibi come i legumi?

Io spesso la forzo a mangiare durante ilgiorno oltre che le proteine molta frutta e verdura ma vedo spesso che fa moltaaria o fa molta cacca, in che quantità si dovrebbero mangiare?

Grazie per la disponibilità, a presto.

Sara


 

Cara Sara,
lo yogurt  si può dare tutti i giorni e puoi scegliere tra i tipi allafrutta frullata (non necessariamente quelli per l’infanzia, vanno bene anchequelli normali); la frutta si può dare dopo i pasti o per merenda e non alteranessun assorbimento a livello intestinale; frutta e verdura dovrebbero essereassunti dalle 3-5 porzioni al giorno nelle dosi gradite alla bambina (è inutileforzare la bambina, a lungo andare potresti avere l’effetto contrario).
Ciao
Vittoria

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone