Organizzazione pasti per tutta la famiglia



Gentilissimadottoressa,

vorrei chiederleun’informazione, ultimamente purtroppo sto trascurando molto la cucina, due figlie un lavoro non aiutano!

Io, da sempre attentaall’alimentazione giusta, mi ritrovo a fare cena non degne del nome, volevochiederle se poteva darmi un’indicazione di una dieta tipo contando che siamodue adulti e il mio primo figlio ha 4 anni 1/2 ( la seconda solo 7 mesi). Adesempio quante volte a settimana il pesce, le uova e la carne?

La ringrazioanticipatamente

Barbara


 

Cara Barbara,

ti assicuro che con un po’ di buona volontà e moltaorganizzazione puoi assicurare un corretto schema alimentare a tutta la famiglia.Il punto principale sono i secondi piatti e considerato che ne devi preparare14 per settimana puoi suddividerli così:

carne 3 volte

uova 1

formaggi 2

piatto unico con legumi (pasta + legumi) 3

pesce 3

salumi 2 (NO INSACCATI)

Per il primo piatto alterna piatti con verdure di stagione,pasta asciutta (2 volte a settimana), con brodo di carne o vegetale, e conlegumi. Non far mancare mai contorni di verdure cotte e crude e importantissimala frutta.

Questo schema va bene anche il tuo primo figlio mentre peril piccolo segui lo svezzamento consigliato dal tuo pediatra di fiducia.

Saluti

Vittoria

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento