Bisfenolo e biberon



Gent.ma Dottoressa,

vorrei solo avere deichiarimenti sull’utilizzo dei biberon con bisfenolo: io ho sempre utilizzato ibiberon della marca AVENT, e da qualche tempo ho notato che sono in vendita conspecificato sulla confezione che non contengono il bisfenolo, preoccupataallora ho chiamato il n. verde dell’Avent\Philips per chiedere se quellivenduti in passato dove non c’era specificato sulla confezione nulla, erapresente di questa sostanza tossica, la signora che mi ha risposto mi ha confermatoche nei "vecchi" biberon è presente e che invece il bisfenolo non èstato utilizzato in quelli "nuovi" dove è appunto specificato sullaconfezione, mi ha anche detto molto tranquillamente che i biberon con bisfenolonon sono stati ritirati dal mercato, che non sono tossici a meno che non listerilizzo ad alte temperature e che è una scelta mia se buttare quelli che hoe sostituirli con quelli nuovi o se continuare ad utilizzarli.

Ora io sto usando ibiberon e non li sto sterilizzando in quanto la mia prima figlia ha già 18 mesie non ho più bisogno di sterilizzarli, ma ho un’altro bimbo di tre mesi cheattualmente lo sto allattando io e fortunatamente non ho bisogno di biberon, masicuramente ne avrò bisogno in futuro. Come mi devo comportare?

Grazie.


 

Se scegli di utilizzare i vecchi biberon puoi utilizzare lasterilizzazione a freddo (con le pasticche) oppure ai raggi UV; diversamente,se scegli di sterilizzare con le alte temperature, compra i nuovi biberon.

Ciao

 

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone