Battuta d’arresto nella dieta


Buongiorno,
sto seguendo da un paio di mesi la dieta Flexi Point della Weight Watchers. Mi trovo bene e ho già perso più di 7 chili.
Ora ho una battutta d’arresto e mi chiedevo se possa anche dipendere dal fatto che faccio un uso minimo (se non nullo) di olio. Non mi piace l’olio, neppure l’odore.
Con cosa potrei sostituirlo?
Grazie e buon lavoro

Cara Francy,
capita spesso che dopo un primo dimagrimento entusiasmante ci si fermi un po’. In genere, all’inizio si perdono i liquidi in eccesso, mentre la riduzione del grasso corporeo è un processo più lento ma che deve avvenire in maniera costante.
Inoltre, dopo un primo periodo l’organismo si adatta metabolicamente al regime ipocalorico. Il consiglio che dò in questi casi è di modificare la dieta riducendo di poco le calorie ma aumentando il dispendio energetico con il movimento (attività moderata minimo 30 minuti continuativi al giorno).
Per quanto riguarda l’olio, è proprio sbagliato eliminarlo del tutto perché i suoi componenti sono essenziali per il nostro metabolismo. Puoi provare con l’olio di semi di girasole o mais a crudo che hanno un sapore più leggero.
Ciao
Vittoria

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone