Passiflora a 5 mesi?



Mi permetto didisturbarla per avere un’informazione: ad un bambino di 5 mesi che fatica adormire e si risveglia spesso di notte agitandosi, posso somministrare le goccedi passiflora? Se sì in quale quantità? Sono rischiose se si assumono deifarmaci? (es. mio figlio soffre di reflusso e prende un antiacido prima deipasti!)
Grazie mille dell’aiuto che vorrete darmi.

Distinti saluti.

T. Gandolfi.


 

Cara signora,

 personalmente nonsono molto propensa a somministrare fitoterapici ai neonati a meno che siadavvero necessario e in questo caso è comunque il pediatra del bambino che deveavere l’ultima parola in merito. Il suo bambino è molto piccolo e in piùreflussante, i "problemi" di sonno che lei riferisce e che sia chiaro io nonvoglio sminuire, secondo me rientrano nella normalità dei neonati. Il suopiccolo sta già prendendo dei farmaci perché appesantire ulteriormente il suoorganismo?

 Mi permetto diconsigliarle la lettura delle risposte della pediatra del sito riguardo alsonno dei neonati e ai problemi di reflusso e la invito a sbirciare nel nostroforum dove potrà trovare moltissime discussioni in merito con l’esperienza ditante mamme e tanti neonati con il sonno agitato.

Saluti,

Federica

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone