Secrezioni dal capezzolo

Buongiorno,
sono Rosalba e ho 19 anni.
Le scrivo perchè avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
Inizio col dirLe che assumo correttamente e puntualmente la pillola onde evitare gravidanza indesiderata, e col mio ragazzo abbiamo rapporti completi assumendo correttamente, puntualmente la pillola e avendo il ciclo puntuale.
Ecco il mio problema:
Prendevo Arianna come anticoncezionale, ma siccome nell’assumerla ho preso alcuni chili, nel finire la confezione di 28 compresse e avendo il ciclo il giorno delle 28ma compressa, il giorno dopo (come detto dal mio ginecologo) ho cambiato pillola e son ritornata alla Diane (premetto che prima di Arianna, il mio ginecologo mi prescrisse la Diane).
Siccome ho iniziato la Diane il giorno dopo l’assunzione dell’ultima compressa numero 28 di Arianna, la copertura anticoncezionale è garantita al massimo?
Alcune fastidiose fitte lievi all’ovaio dx, a cosa possono essere dovute? (premetto che ho qualche problemino di ovaio dx micropolicistico) 
Nell’assumere la Diane non solo ora, ma anche prima di cambiare e passare ad Arianna, ho secrezioni giallastre dal capezzolo dx, a cosa possono essere dovute?
Può influire il fatto che il mio ragazzo ama succhiare i capezzoli specialmente, per non dire esclusivamente, quello dx?
Prima di passare all’Arianna, ho fatto una risonanza magnetica all’ipofisi per scongiurare tumori al seno dovuti alle secrezioni, ma è tutto ok.
Grazie mille per i vostri chiarimenti e le vostre risposte che sicuramente mi aiuteranno a capire.

Gentile Rosalba,
mi asterrei dall’affrontare i quesiti relativi alle pillole anticoncezionali e all’ovaio policistico essendo queste problematiche di pertinenza squisitamente ginecologica.
In relazione invece al capezzolo secernente, sarebbe utile saper altre cose tipo: da quanto tempo; se la secrezione fuoriesce da un solo poro del capezzolo o da più pori, ecc…comunque potrebbe essere utile fare in prima battuta un’ecografia e un citologico della secrezione ed evitare, almeno momentaneamente, qualsiasi sollecitazione traumatica, più o meno vigorosa come la suzione, alla mammella e al capezzolo.
Distinti saluti
Gianni Alaadik 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.