Secrezione da capezzolo e dolore ascellare

Salve dottore,

sono una ragazza di 21anni. Circa due mesetti fa, strizzando i capezzoli ho visto uscireun liquido bianco trasparente. Toccandomi l’ascella ho sentito deidoloretti. Uso molto il deodorente e mi è sorto un dubbio: penso misia spuntata una pallina vicino l’ascella destra e forse questa è lacausa di questi dolori all’ascella e a volte anche al seno.

Secondo lei questesecrezioni al seno possono essere causate da un’infiammazioneascellare? So che lei non visitandomi difficilmente può capirequello che ho, ma cortesemente può darmi qualche accenno? Ancheperché sono molto preoccupata.

A presto


Gentile Francesca,

la secrezione daicapezzoli è relativamente frequente e quando bilaterale,pluriorifiziale (cioè da più di un poro) ed indotta dallaspremitura solitamente non desta preoccupazione.

Riguardo il nodulettoascellare, capita spesso che sia riconducibile ad una ghiandolasudoripara infiammata a causa dei deodoranti.

È evidente però che peravere conferma di queste ipotesi diagnostiche sia necessaria unavisita ed eventualmente una ecografia.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.