Prurito al seno

Salve dottore,
la ringrazio anticipatamente della sua risposta al mio problema.
Sono una ragazza di 33 anni, con un seno piuttosto abbondante, ho 2 figli e una volta all’anno mi sottopongo a ecografia per controllo.
Ho spesso dolori al seno da anni, soffrendo anche di cervicobrachialgia, soprattutto il destro che è anche di formazione un pò più grande.
Ho anche a volte prurito sia al seno che al capezzolo e l’unica cosa che vedo sono dei piccolissimi capillari molto superficiali solo da un lato, e quando mi si infiamma la cervicale, e mi fa male il seno sotto all’ascella, sudo di più (da ammettere anche che sono ipocondriaca e un pò stressata, infatti il prurito si presenta spesso anche in altre parti del corpo).
Mi sembra che certi reggiseni mi aumentino il fastidio!
L’ultima eco fatta 7/8 mesi fa dava tutto negativo.
Grazie mille! 

Gentile Sig.ra,
è molto probabile che sia il prurito che i dolori al seno che mi riferisce siano almeno in parte imputabile al fatto che essendo il seno abbondante le sollecitazioni che subisce con i normali movimenti ne causino dolenzia e sfegamento del capezzolo con il reggiseno.
Ciò può favorirne una leggera irritazione, che considerata la spiccata sensibilità della zona, ne causa prurito.
Può provare ad alleviare il fastidio utilizzando dei reggiseni elasticizzati in microfibra o cotone, modello sportivo, che mantengono il seno più fermo durante i movimenti.
Distinti saluti
Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.