Problema dermatologico a capezzoli

Buongiorno gentilissimo dottore,
le scrivo per un problema che mi segue da 5 anni.
A 19 anni, dopo una tragica depilazione nei paraggi del seno, che nemmeno serviva e purtroppo mi sono fidata di inesperti apprendisti, ho accusato un’infezione al seno con rigonfiamento e secrezioni intorno al capezzolo e non dall’interno, da ambedue i seni.
L’infezione è stata curata sotto controllo di medico e ginecologo con Locoidon crema, Gentalyn beta crema. Tutto questo è stato poi giustificato dal fatto che soffro di dermatite atopica felicemente curata e da ciclo irregolare; quindi al seno diagnosi mastopatia fibrocistica.
Ho anche assunto pastiglie naturali per regolarizzare il ciclo.
Con successo tutto tacque fino alla mia prima gravidanza. La mia bambina ora ha 12 mesi, durante la gravidanza appunto la secrezione intorno al capezzolo è ricomparsa, il seno gonfio e teso, anche, ma questo comprensibile, e la mia preoccupazione per l’allattamento era evidente. Ho acquistato coppette d’argento, fatto uso delle solite creme cortisoniche, ahimè la mia bimba non ha amato il seno ma il biberon; pero la preoccupazione per una futura gravidanza è rimasta. A distanza di dodici mesi, al seno destro è ricomparso prurito, rossore intorno al capezzolo e talvolta all’ aureola, leggera secrezione, e fastidio. Sono preoccupata, per ora e per il futuro. Come devo comportarmi? Cosa ne pensa?
Grazie, attendo con pazienza un parere.
Saluti


Gentile Nina,
da quanto descritto, presumo che la problematica di cui soffre sia di pertinenza più specificamente dermatologica piuttosto che senologica, pur presentandsi il problema cutaneo in regione mammaria.
Le suggerisco pertanto di rivolgersi in prima battuta al dermatologo.
Distinti saluti
Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.