Nodo al seno e dolore

Egregio Dottore,
le scrivo per porLe un quesito sul mio caso clinico.
Ho 29 anni ed in seguito alla gravidanza (ho una bimba di 14 mesi) durante l’allattamento ho avuto un ingorgo ad entambi i seni. Terminato l’allattamento, dopo alcuni mesi ho iniziato ad avveritire un dolore al seno sinistro che per altro ho visto più grande rispetto al dx.
Il mio ginecologo in seguito ad una visita riscontrava la presenza di un addensamento e  mi ha fatto eseguire un’ecografia mammaria dalla quale è emersa la presenza di un "nodo" mobile di circa 2 cm. Al momento non ho sotto mano il referto, comunque il ginecologo mi ha detto che è più quello che si avverte palpando, piuttosto di quello che si vede a livello ecografico.
Mi ha consigliato di ripetere l’ecografia a giugno, ma di non allarmarmi. Al tatto io avverto dolore e mi sembra di sentire questo nodo più grande durante i periodi del ciclo.
Io vorrei fare una visita da un senologo per stare più tranquilla, Lei cosa mi consiglia?
Roberta

Gentile Roberta,

il parere di un senologo è di sicuro, almeno ci si augura, competente.

Le poche informazioni che mi ha fornito, comunque, sembrerebbero non preoccupanti e giustificherebbero l’atteggiamento di attesa (tra l’altro di circa un mese) e di controllo a breve distanza suggerito dal suo ginecologo.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.