Dolore costante al seno: che fare?

Buongiorno,

sono una mamma di tre gemelle che hanno 18 mesi. È da questa estate che continuo ad avere un dolore costante al seno sinistro.

Visto che mia madre è stata operata due anni fa di un carcinoma mi sono un po’ allarmata, così sono andata dal ginecologo per fare una palpazione e vedere se ci fosse qualcosa di anomalo (da sola non riesco anche perché ho un seno fibrocistico).

Dalla visita non è risultato niente, ma mi è stato prescritto il Rovigon per un mese.

Inizialmente la situazione è migliorata, adesso mi fa ancora molto male. Volevo sapere se secondo lei questo dolore può essere dovuto allo sforzo che faccio ogni giorno nel prendere in braccio le bambine perché anche la spalla e la gamba sinistra hanno cominciato a farmi male, oppure secondo lei devo fare qualche altro accertamento?

La ringrazio.

Saluti


Gentile Signora,

il dolore mammario solitamente non è un sintomo preoccupante sotto l’aspetto oncologico e nel suo caso, con tre bimbi da sollevare, cambiare, dar da mangiare e quant’altro, non è difficile immaginare che possa sopraggiungere affaticamento muscolare e che questo possa dar dolore.

Ad ogni modo, nell’ottica della buona prevenzione senologica, potrebbe essere opportuno sottoporsi oltre che a una visita senologica anche a una ecografia mammaria.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento