Dolore al seno

Gentile Dottore, 

da qualche tempo ho dolore al seno tipo livido (solo se premo sulla parte interessata) al solo seno destro nella parte esterna alta della mammella. Prendo la pillola Milvane da un mese, prima prendevo Drosurelle, ed il dolore è iniziato in questo periodo, durante la seconda e terza settimana di assunzione della pillola avvertivo questo dolore, non durante la settimana di pausa e la prima di assunzione.

Sono passata quindi a Milvane senza fare la settimana di pausa, ancora non ho finito la prima confezione, ma il dolore pur avendo cambiato pillola continua. Prendo anche Daflon 500 per via dei capillari. Ho fatto una ecografia al seno che non ha evidenziato né noduli né altro.

 

Cosa pensa che possa essere?

 

Grazie ancora.

 

 

 

 

Gentile Sig.ra

Il dolore mammario è un sintomo molto frequente e solitamente innocuo, per il quale non è sempre possibile individuare una causa precisa e si invoca pertanto una non meglio precisata maggiore sensibilità agli stimoli estro-progestinici.

Non riconoscendovi in realtà una causa, non è possibile prescrivere un rimedio ad hoc ma può essere di consolazione sapere che, nella maggior parte dei casi, il dolore regredisce da solo così come apparentemente da solo è insorto.

Cordialmente

Gianni Alaadik 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.