Asimmetria mammaria: consigli

Spett.le Dottore,

ho un problema: all’età di 7 anni ho ricevuto un morso sullamammella destra e ora ho nella mammella sinistra una seconda abbondante mentrenella mammella destra ho una prima scarsa. Finora non ho avuto problemi ma orache si sta avvicinando l’estate e inizio a indossare maglie più fini ladifferenza si nota. Inoltre non so come fare per andare al mare con il costume perchého paura che si noterebbe tanto. Comunque il mio ciclo presente da due anni èmolto irregolare…Tenevo a chiederle quindi qualche consiglio per evitare chesi veda la notevole differenza tra le due mammelle.

Distinti saluti

Roberta


 

Gentile Roberta,

la differenza di dimensione tra le due mammelle è probabileche sia indipendente dal morso che ha ricevuto anche perché l’asimmetriamammaria è una situazione relativamente frequente e non necessariamente consequenzialead eventi traumatici.

Detto questo, l’entità della differenza va valutata asviluppo concluso e, nel caso in cui dovesse effettivamente costituire undisagio, allora occorrerebbe valutare l’opportunità di un interventocorrettivo, solitamente mediante protesi.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.