Yasminelle

Salve Dottoressa,
Le vorrei chiedere informazioni sul prodotto Yasminelle.
Ho appena acquistato questo farmaco ho letto con molta attenzione il foglio illustrativo e mi sono sorti dei dubbi. (le anticipo che sono ancora vergine quindi per me e’ la prima volta).
Se ho ben capito, per chi fa uso del farmaco per la prima volta, la prima pillola va presa il primo giorno del ciclo e poi va continuata per un totale di 21 compresse; successivamente c’e una pausa di 7 giorni e poi si riprende di nuovo, è così ?
Vorrei sapere inoltre se la somministrazione si può sospendere ? Mi spiego meglio: io so che avrò rapporti sessuali solo questo mese, e poi avrò altri rapporti tra 3 mesi devo continuare a prendere la pillola o posso sospendere tranquillamente e poi ricominciare ad aprile ?
Grazie cordiali saluti.
Mary

 

 


Cara Mary,
La somministrazione della pillola deve avere delle concrete motivazioni:
o come contraccettivo "serio", per un’attività sessuale continua e non a singhiozzo ( altrimenti non vale la pena assumere ormoni e conviene, all’occorrenza, utilizzare il preservativo che, tra l’altro, protegge anche dalle infezioni ); o come curativa, o entrambe le cose.
È vero che si inizia la prima pillola col primo giorno mestruale, si continua per 21 giorni e si fa una pausa di sette giorni, durante i quali arriva una perdita da sospensione da pillola ( non e’ una vera mestruazione ).
Non si deve ricominciare la pillola all’arrivo delle perdite, ma solo l’ottavo giorno.
È meglio una volta iniziata non fare interruzioni mensili, non e’, ripeto, una contraccezione da niente, sono sempre ormoni; nel tuo caso userei, ripeto, il contraccettivo.

Pensaci, ciao
Giusy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.