Valori beta hcg e assenza camera gestazionale

Salve dottoressa,

le spiego brevemente la mia storia.

Nel mese di  agosto scopro di essere incinta ma dopo 8 settimane subisco un raschiamento per un aborto ritenuto. Il mio ginecologo decide di farmi fare le analisi per la trombofilia da cui viene fuori una mutazione genetica del fattore MTHFR in eterozigosi. L’ultimo ciclo l’ho avuto l’11/12 e l’8/01 ho fatto le analisi ed il beta risultava 39, rifaccio le analisi il 12/01 e risultano 316, le rifaccio il 15/01 e risultano 1165. Vado a visita dal mio ginecologo il 16/01 ma non si riesce a vedere nessuna camera gestazionale o meglio intravede solo un puntino che dice potrebbe essere la camera.

Oggi 18/01 rifaccio le beta e sono 3600. Visto il mio precedente secondo lei i valori stanno aumentando nella giusta misura o devo preoccuparmi? La prossima visita è tra 15 giorni e ora devo ripetere solo le beta, ma nel frattempo sto assumendo acido folico, una siringa al giorno di Clexane 2000 e ovuli di Prometrium.

Resto in attesa di una sua gentile risposta, nel frattempo la saluto cordialmente.

Nicoletta S.
 


Con il  tuo precedente e con il trombofilismo in eterozigosi, non si può predire cosa accadrà  in questa gravidanza. Stai facendo la giusta terapia e la beta è chiaramente in aumento, come mostrano i risultati dei  prelievi effettuati nel giro di tre giorni l’uno dall’altro. Devi solo aspettare, continuare a fare quello che già stai facendo e cercare di essere serena.

In  bocca al lupo, ciao

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.